mercoledì 2 maggio 2018

L'anti-alchimista Masaniel-dimaio e il new deal a 5 stelle... ovvero come trasmutare l'oro in piombo


Risultati immagini per masaniello di maio

...se Masaniel-dimaio non avesse dichiarato fedeltà all'euro e non la avesse confermata (non richiesto) pubblicamente dalle sale del Quirinale avremmo potuto avere una maggioranza parlamentare sovranista euroscettica, e saremmo qui a commentare cronache politiche ben diverse.

In un paese libero, chiunque può criticare quel che gli pare. Io critico la conversione di m5s da sovranismo ad europeismo come una colossale jattura. Avesse mantenuto la propria linea originale, invece di tradirla, ora in parlamento esisterebbe una consistente maggioranza sovranista per l'Italia.

E potremmo più liberamente sconfiggere il giogo padronale della finanza privata che si è impadronita della nostra moneta, asfissiando l'economia italiana per mancanza di ossigeno, provocando crisi indotte che hanno scaraventato nella miseria e talvolta anche nel suicidio milioni di persone.

Far finta di nulla sarebbe un delitto contro la verità e contro la giustizia verso gli esseri umani.

Ma il M5S è una scatola vuota abbellita da etichette colorate intercambiabili.

È servito a intrappolare il dissenso e disattivarlo.
Infatti ora è ridotto a banale servo dei padroni europeisti. Una nuova banda bugiardi e ladri qualsiasi.

Peccato: ha rinunciato ad essere una occasione di libertà sovranità e democrazia per apparentarsi ai disonesti. Un ben triste spreco antipolitico, senza più dignità.

Ora i capibastone della setta fondamentalista 5 stolti chiedono di "credere".
Credere, obbedire, combattere.... i luoghi comuni della vecchia retorica fascista.
Ma lo slogan "credere in noi" è roba da propaganda religiosa di una chiesa totalitaria fanatizzante. C'è bisogno di "credere" quando non si può sapere.
Una tecnica di manipolazione controllo e dominio come un'altra.

La setta Grillology di Casalercio ne fa purtroppo ampio uso, da quando, dopo avere intrappolato il dissenso, ha dovuto svolgere il suo triste compito di manipolazione mentale per disattivarlo e condurlo all'ovile.

Le pecore seguono il pastore, senza pensare che sarà proprio lui a condurle al macello,  la stessa macelleria sociale di Mario Monti. M5S europeista padronale neomontiano, appunto.

Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per masaniello di maio


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.