domenica 25 febbraio 2018

Braccia rubate all'agricoltura - PD e M5S... compagni di merende? No, di sventura!


Immagine correlata

m5s e pd sono due calamità nazionali, pur contrapposte, incapaci di risolvere la crisi e di restituire libertà agli italiani. Davanti a questa affermazione gran parte dell'area del dissenso politico è prontissima a concordare riguardo il pd, specialmente dopo le sciagurate prove di governo date, mentre molti non lo riconoscono riguardo i pentastellati, specialmente coltivando la classica speranza verso chi governato non ha, con la illusoria convinzione che "cambiare" significhi automaticamente "migliorare".

Non è così.


E le critiche ad m5s vengono spacciate per semplice "paura del nuovo".


Non è così.


Anzitutto, le elezioni sono il momento di picco della conflittualità politica, quindi due aree che non sono alleate, bensì sono sempre state contrapposte, è logico che si scontrino nei modi più polemici possibili.


Figuriamoci tra i due primi partiti in competizione, che si contendono la parte maggiore del consenso e del potere che ne consegue, cioè due avversari naturali.


In modo particolare m5s è stato sempre così profondamente radicalmente ferocemente e costantemente all'attacco aggressivo contro tutti, sicché non può proprio lamentarsi di ricevere reattivamente lo stesso trattamento, avendo contribuito a provocarlo e renderlo inevitabile.


Tuttavia rimane il grave problema sostanziale che la sua politica è profondamente sbagliata, e di questo bisognerebbe discutere in un paese serio: degli errori progettuali dannosi alla comunità civile.


A partire dal programma economico, diametralmente opposto a ciò che serve.
"Non siamo contro l'unione europea" (2017, Cernobbio)
"Non è più tempo di uscire dall'euro" (2018)
"Revisione di spesa per abbattere 40 punti di debito in 10 anni" (2018).


Tutto ciò coincide perfettamente con il programma golpista Monti, quello che ci ha impoveriti con 13 trimestri di recessione e 13 punti aggiuntivi di debito relativo, imponendo il rigore padronale della tirannide antidemocratica europea.
M5s dunque è Monti 2.o .


Va aggiunto l'impianto politico sempre più antidemocratico del partito non partito, il quale del resto uno statuto democratico non ha.


Ecco evidenziato dunque per quali motivi fondamentali m5s è una calamità nazionale, parallela a quella dello sciagurato pd.


Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per politici  braccia rubate all'agricoltura

1 commento:

  1. Commento di Luigi Caroli:

    Ciao Paolo,
    Zamboni è come Repubblica. Apre sempre criticando i 5 Stelle.
    Rivuole Berlusconi? Perché non gli fai leggere VICENDE EPOCALI?
    Ciao.
    Luigi


    VICENDE EPOCALI

    Regina era lei della lettiga
    carnose labbra, bianca, bella …
    Quando passion finì rimase impegno,
    perpetuo assegno e … posticino degno:
    spostando il velo può veder la torre
    segno rimasto del francese esporre.

    Contratto bis firmò con gli italiani
    son lor che pagheranno a piene mani,
    pur dopo quando morte li separi.
    Insetto tacque. Lor ne sono ignari.

    Dopo vent’anni non si son riavuti
    bramano ancor di essere cornuti.
    Pronubo è stato il tosco maiale;
    compar d’anello il “falso” giornale.

    L.C. 22/2/18

    Ps: il più intelligente…
    NON C’E’ STATO.


    .....................


    Mia rispostina:

    "Caro Luigi, sai politicamente sono molto combattuto, anch'io avevo simpatie per il m5s, poi pian piano mi son ricreduto, per una serie di ragioni che ho già esplicitato in vari articoli. Comunque ritengo -personalmente- che il m5s sia ancora votabile, malgrado la candidatura loffia del Di Maio e malgrado il programma poco condivisibile in diversi punti. Numerosi miei amici -anche intimi- propendono per votare m5s, io non so ancora cosa farò. Forse sceglierò in modo diversificato, alla Camera un candidato che apprezzo, e che si presenta nel comprensorio di Macerata per il PD, il prof. Flavio Corradini, ed al Senato... deciderò nel silenzio dell'urna... Ciao, Paolo D'Arpini"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.