mercoledì 10 gennaio 2018

L'altra campana destra: "Lega legata" - S'ode a destra uno squillo di tromba...


Risultati immagini per S'ode a destra uno squillo di tromba...

C'è chi si meraviglia che Salvini, oltre ad aver cambiato in corsa la ragione sociale del suo partito, vada alle prossime elezioni di marzo 2018 con Silvio Berlusconi. Ma c'è ben poco da stupirsi. La Lega, il suo simbolo, l'immagine di Alberto da Giussano col suo spadone sono infatti proprietà di Berlusconi dal 2001. 

E negli anni successivi ulteriori finanziamenti del cavaliere hanno cementato ancor di più il legame. Lo testimoniano numerose fonti, alcune autorevoli altre un ...po' meno, e taluni leghisti ed ex leghisti (Rosanna Sapori, Gigi Moncalvo, Gilberto Oneto, ecc.) fin dai tempi di Umberto Bossi e dei pasticci leghisti con la banca CrediEuronord. 

I debiti della Lega furono ripianati da Berlusconi, o altrimenti sarebbe scomparsa. La Lega bossiana era in odore di bancarotta e stava per fallire, così intervenne Berlusconi che ci mise i soldi per salvarla, comprandola. Da quel momento il partito dei "nordisti padani" può solo fingere temporaneamente di stare distante e distinto dal partito di Berlusconi, ma nei momenti cruciali deve stringersi a coorte e fare l'interesse del tycoon. 

Come accade sistematicamente in ogni circostanza decisiva. La fedeltà della Lega al cavaliere è infatti un vincolo di tipo notarile, e nei frangenti che contano tutte le truppe devono marciare unite a sostegno del partito del proprietario unico. 

Voilà, fine dell'ammuina.

Risultati immagini per salvini berlusconi

Paolo Sensini



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.