domenica 12 marzo 2017

Renzie Dadaumpa: "Non è Lingotto... se non c'è l'8"


I giornali dadaumpa ammaliati dal mirabolante discorso di


 

trasmesso dai telegiornali di tutte le fasce e per tutte le età, molti nostri connazionali, a tempo debito doviziosamente edotti sul caso “Marrano” di Roma, poco sanno di quello “Manzioniano” di Firenze, per il quale tal Ilaria Proietti, in nome de La Verità, si è peritata di andare a risciacquare i panni in Arno, attingendovi preziose notizie: la nomina di Antonella Manzione, già capo dei vigili urbani di Firenze, al Dipartimento affari giuridici di Palazzo Chigi, caldeggiata dal giovane premier nel suo più fulgido momento di ascesa politica, è stata impugnata per iniziativa dell'Associazione nazionale magistrati amministrativi, in quanto 

attribuita in assenza dei requisiti minimi di età per poter accedere all'incarico, effettuata solo per vicinanza politica, senza nessuna selezione e senza alcun accertamento in ordine alle doti attitudinali e di carattere della candidata, ritenuta incostituzionale perché mette a rischio i principi cardine del giusto processo ossia l'indipendenza e la terzietà del giudice.

Ce ne sarebbe abbastanza per il corriere de la repubblica, visti i precedenti.


 
E invece nulla accade. Con vezzo di Kessleriana memoria, le gemelle dell’editoria giornalistica italiana, rilanciano a una sola voce, incuranti del ridicolo, il grido accorato dell’illustre rappresentante della repubblica delle banane, che invoca una sinistra scevra da ogni paura!

A questo punto non resta che
passarepapa-umpa…. datti da fare!


​ 

Adriano Colafrancesco


Risultati immagini per non è chinotto se non c'è l'8

1 commento:

  1. Commento di Rossella Rod:

    “Il bulletto di Pontassieve al Lingotto che sembrava una squallida riedizione della Leopolda da galletto è diventato cappone. Parole come al solito senza strategia, ognuno di fronte al cappone diventava galletto, Orfini chiude ad Alfano, Franceschini lo vuole. Il pr di Renzi è una flop gigantesco, ma cosa si doveva aspettare da uno che in due anni non ne ha azzeccata una!”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.