martedì 24 gennaio 2017

Fiorenzuola, 28 gennaio 2017 - Incontro con Gabriella Orlandi


Risultati immagini per Gabriella Orlandi tè al gelsomino

Prosegue l'attività del GDL della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola con la presentazione di un nuovo libro e della sua autrice di Monticelli d'Ongina.

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 17 a Fiorenzuola (PC) presso la sala luminosa del bar dell'ospedale incontro pubblico con Gabriella Orlandi autrice di "Tè al gelsomino".

Un libro che aiuta a far luce in se stessi, a scoprire di sè sentimenti e pensieri nascosti, volutamente ma inconsciamente ripiegati dietro la facciata del "normale, del giusto, del corretto“. Chi ci aiuta a fare questo percorso grazie allo strumento della narrazione è Gabriella Orlandi, medico che da anni si dedica all'esercizio della medicina omeopatica e delle bioterapie e che da qualche tempo ha deciso di dare spazio anche all'altra parte di se stessa, ossia all'anima della scrittrice. "Tè al Gelsomino" è la sua prima prova, il romanzo d'esordio.

La protagonista è Maia, giovane studente dall’esistenza solitaria, ma anche Jennifer e insieme a lei Sophia, Marzia e Romina, "compagne" inseparabili nel vero senso della parola, che attraversano come lei il difficile cammino della vita. L'incontro con Serena e suo nonno, entrambi affetti da un handicap irreversibile,cambierà il modo di Maia di affrontare sia il suo vissuto che il suo presente, permettendole di creare un nuovo futuro. Il romanzo scorre piacevolmente, regalando una leggera sensazione di rivincita sull’apparente inevitabilità del destino.

Per chi è interessato a condividere le proprie letture preferite vi ricordo l'appuntamento del giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la sala dell'orologio del Municipio di Fiorenzuola. Inoltre il sabato dalle 16 alle 17 alla sala luminosa del bar dell'ospedale si può giocare o imparare a giocare a scacchi.

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti

Info 0523.983093 (biblioteca) e 347.2983592

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.