venerdì 25 marzo 2016

Roma, 19 e 20 aprile 2016 - Promozione della campagna per l'Agricoltura Contadina



  ROMA  MERCOLEDI  20  APRILE 2016  9.30 - 17.30

  La Campagna per l'agricoltura contadina promuove 
  UNA AUDIZIONE POPOLARE DI STRADA
  a sostegno del percorso parlamentare per una legge sull'agricoltura contadina

  mattino - incontri sugli aspetti giuridico- normativi 
               
  pomeriggio - incontri sugli aspetti sociali e delle contadinanze

  vengono invitati Associazioni contadine e della Società civile, funzionari pubblici (Fao ecc...), tecnici formatori, Organizzazioni agricole, cittadini -  in dialogo con i parlamentari della Commissione agricoltura della Camera

  (ognuno partecipa secondo interessi e competenze)

  questa giornata centrale avrà un prologo il giorno prima:

  MARTEDI 19  APRILE

  ore 17-20 - incontro pubblico insieme alla Campagna STOP TTIP sul rapporto tra Ttip e agricolture contadine

  in serata è anche prevista una riunione tecnico-organizzativa tra le nostre Associazioni aderenti alla Campagna contadina, per definire l'organizzazione interna e le successive iniziative.

  NOTE:

  SEDE: da stabilire, ma in centro ed il più possibile vicina al Parlamento ma che abbia caratteristiche adatte alla nostra iniziativa, luoghi pubblici, sociali  "aperti sulla strada". INVIARE PROPOSTE.
   
  I tecnici ISIDE  inseriranno il loro contributo all'interno di questi incontri, vista la stretta connessione con alcuni aspetti normativi (su rapportidi lavoro dignitosi, sulla sicurezza nelle campagne...)

  ORGANIZZAZIONE: Il centro organizzativo è su CROCEVIA che, con il finanziamento ricevuto, dovrà gestire gli aspetti tecnico-operativi.Le altre nostre Associazioni con presenza a Roma potranno affiancarsi per lavorare insieme, a partire da quelle che già hanno dato disponibilità (Ong Terra Nuova, Ass. Amici Sem terra, Fenapi Agricoltura).
  Quindi per tutti gli aspetti logistici fare riferimento a:
  Crocevia - Stefano   mail stefano.gianandrea@gmail.com    

  RISORSE ECONOMICHE: tramite Crocevia è possibile utilizzare un contributo da parte di Iside Onlus sul tema dei diritti e sicurezza sul lavoro in agricoltura. Questo richiede di inserire un'incontro di mezza giornata sul tema (che potrebbe riguardare le norme previste nelle pdl). Il finanziamento di euro 3600 può permettere di coprire le spese per 15-20 persone tra le Associazioni aderenti alla Campagna contadina, e per la gestione degli spazi necessari e materiali comunicativi.

  Roberto Schellino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.