domenica 26 luglio 2015

"L'uomo non è mai stato sulla Luna"... Altre conferme!


Samantha con i "capelli dritti"

Il comandante della Stazione Spaziale Internazionale ISS, Terry Virts in compagnia di Samantha Cristoforetti, dichiara: "Attualmente siamo in grado di volare solo nell’orbita terrestre, più lontano di così non possiamo andare. Il nuovo sistema che stiamo costruendo ci permetterà di andare oltre e speriamo che possa portare degli uomini ad esplorare il sistema solare. La LUNA, Marte, gli asteroidi, ci sono molte destinazioni che potremmo raggiungere e stiamo costruendo i vari pezzi che ci permetteranno un giorno di farlo".

Avete letto BENE? Forse un giorno si potranno esplorare la LUNA, Marte, gli asteroidi, ecc...


Con queste parole il comandante dell’ISS (Stazione Spaziale Internazionale) ammette, indirettamente, che l’uomo non è mai andato sulla Luna.


Infatti, durante un'intervista televisiva a fianco di Samantha Cristoforetti, il comandante della Stazione Spaziale Internazionale, Terry Virts, dichiara che attualmente l’uomo non è in grado di andare oltre l’orbita terrestre.


Su Wikipedia possiamo controllare che esistono 3 tipi di orbite terrestri: bassa, media e alta.


L'Orbita terrestre bassa, compresa tra i 160 e 2.000 km, in cui si trova la Stazione Spaziale Internazionale.


L'Orbita terrestre media, compresa tra i 2.000 ed i 35.786 km, in cui si trovano i satelliti dei sistemi di navigazione (GLONASS, Galileo e GPS).


Orbita terrestre alta (particolarmente ellittica) è superiore ai 35.786 km.
La Luna si trova ad una distanza dalla Terra di 384.400 km, circa 10 volte l’orbita terrestre alta e 190 volte l’orbita terrestre bassa!


Com’è possibile che attualmente non si possa andare più lontano dell’orbita terrestre se mezzo secolo fa siamo andati sulla luna?


Mauro Bersanti



Articoli connessi:

http://www.kevideo.eu/neil-armstrong-cristiano-si-rifiuta-di-giurare-sulla-bibbia-di-essere-andato-sulla-luna/

https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_lunare

http://www.kevideo.eu/luna-i-filmati-trasmessi-dalla-videocamera-del-rover-non-possono-essere-veri/

http://www.space.com/12796-photos-apollo-moon-landing-sites-lro.html

https://www.youtube.com/watch?v=tuQWKi2Mgds&feature=player_embedded

2 commenti:

  1. Non capisco dove sia la gaffe.... dire che attualmente non siamo in grado di volare oltre l'orbita terrestre non vuol dire che prima non siamo stati in grado. Il programma di esplorazione lunare è stato terminato nel 1972 e quindi da allora non c'è stato bisogno di vettori capaci di andare con personale umano oltre l'orbita terrestre. Se si riaprisse l'esplorazione umana del sistema solare sarà necessario costruirne di nuov, a questo punto con le tecnologie attuali..... davvero non capisco dove ci sia l'affermazione di Samantha Cristoforetti che l'uomo non è mai andato sulla luna

    RispondiElimina
  2. Non capisco dove sia la gaffe.... dire che attualmente non siamo in grado di volare oltre l'orbita terrestre non vuol dire che prima non siamo stati in grado. Il programma di esplorazione lunare è stato terminato nel 1972 e quindi da allora non c'è stato bisogno di vettori capaci di andare con personale umano oltre l'orbita terrestre. Se si riaprisse l'esplorazione umana del sistema solare sarà necessario costruirne di nuov, a questo punto con le tecnologie attuali..... davvero non capisco dove ci sia l'affermazione di Samantha Cristoforetti che l'uomo non è mai andato sulla luna

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.