giovedì 23 luglio 2015

Il ritorno di Gesù su un' "altra" terra... senza il wi fi



E se Gesù, decidesse di tornare qui, adesso, sempre che se ne sia mai andato, penserebbe che il suo capitano pilota di astronavi, un certo Asthar,  ma  non ricordo il nome esatto,  ha sbagliato rotta, forse lo sgriderebbe, ma dolcemente, come fa sempre Gesù, gli farebbe notare che aveva detto Base Terra, e  non all'Inferno, forse qualche strumento di bordo non ha funzionato? 

Eh no caro Gesù, sei proprio nel posto giusto, la terra. 


Se invece verrai a piedi ti consiglio di non imbarcarti su qualche barcone, per tornare a casa tua,  perché  forse saresti espulso o perseguitato, come palestinese indesiderato.  


Oppure se sbarchi in Italia dopo essere stato accolto e rifocillato da qualche buon samaritano, finiresti per un po' sotto un albero di un parco, ma se sei fortunato in un hotel a 4 stelle con piscina, ma senza wi fi, dice la tv, fonte di verità assoluta. Ehm... ma tanto a Te non serve il wi fi sai già tutto  sei ovunque. 


Se per caso  fai un salto a San Pietro a Roma, beh si... lì c'è la Tua Chiesa.  Come dici? Non hai mai fondato nessuna chiesa? Cosa mi stai dicendo? Che il tuo tempio è il nostro cuore? Sono d'accordo con Te, come sempre.  Ma lo sai hai anche una banca adesso, eh si.. lo IOR si chiama, dove riciclano anche i soldi sporchi, ma sai Gesù, siamo nel kali yuga e quindi... lasciamo stare e non parliamo del resto, molto meglio, tanto tu sai già tutto... no? 


Adesso a  Roma l'impero che c'era ai tuoi tempi è sparito, ora si chiama Mafia Capitale e non è proprio la stessa cosa.. o si?  


Si, abbiamo qualche guerra in corso, si ma solo per esportare democrazia e importare petrolio a buon prezzo, sai... come siamo fatti noi umani, non tutti però. Abbiamo anche l'Isis adesso, che decapita la gente in riva al mare, l'ha detto la tv, ...mi raccomando non dire che sei "cristiano", se li incontri, anzi che sei il Cristo, quelli non vanno per il sottile.


Beh, si ci sono tanti poveri ultimamente, disoccupati, ma cosa vuoi farci, abbiamo governi corrotti, collusi, mafiosi e massoni deviati... ma democratici, ah si... questo sicuro, o no? 


Ah, speriamo che almeno ti regalino un cellulare.  Sai senza cellulari e pc e tablet noi non facciamo più niente. Magari il nuovo Papa che chiama un po' tutti, chiamerà forse anche te, un sms per un salutino veloce,  mai dire mai. 


Scusa Gesù se ti abbiamo deluso, ti sei fatto crocifiggere per noi, e guarda che risultato, questa volta, se vuoi un mio parere, lascia perdere, non ne vale la pena, o forse si... tu lo sai, chissà? Ci sono comunque tante brave persone su questo pianeta, credimi, e tante anime che si stanno risvegliando, quindi c'è ancora speranza.


Stai sorridendo? Allora sei d'accordo con me! Verrà l'età dell'Oro, non l'oro dei potenti, dei banchieri, dei riccastri senza anima, quello  fatto di carta sporca, chiamata denaro, creato per opprimere i popoli e schiavizzarli, ma l' oro spirituale, alchemico, che cambierà la nostra civiltà e la nostra specie da umana in divina. 


Ma davvero?  Io ci credo, ma solo Tu lo sai, e il Padre Tuo e che è anche un po' Nostro. Caro Gesù ora ti saluto si è fatto tardi e non voglio trattenerti, con tutto quello che avrai da fare, per aggiustare tutto questo caos...  


Se per caso passi dalle mie parti, tu sai dove, sarò felice di offrirti un sorriso ed un  caffè, io ti aspetto, con Amore.


Shanti Om 


Tullia Turazzi - turazzi59@hotmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.