venerdì 23 maggio 2014

Altra sinistra.. quella di Tsipras, l'amico dei banchieri europei

Smascherato il finto € scetticismo di TSIPRAS

Barbara Spinelli, autorevole rappresentante di una parte della comunità ebraica dedicata ai media, e Vendola, segretario di SEL e presidente inquisito della regione Puglia (?!) hanno costruito un vestito 'immagine mediatica' per un personaggio politico che doveva dare l'idea di battersi senza macchia e senza paura, contro i banchieri dell'Euro e contro i vecchi partiti dipendenti dalla BCE.

Non l'hanno trovato in Italia (visto che gli amici della Spinelli e gli aderenti a SEL hanno approvato tutte le decisioni prese da BCE, Commissione Europea e FMI, trattati di Mastricht e Lisbona, inclusi) e hanno chiesto al segretario del partito greco Syriza, di potergli dedicare una lista per le Europee, in modo da poter  giocare la carta romantico-solidale 'sosteniamo la Grecia votando la lista Tsipras' .

Di contraddizioni eclatanti di questa sedicente sinistra ho già cercato di parlarne (https://www.facebook.com/notes/fernando-rossi/tsipras-un-cavaliere-con-la-macchia-e-con-la-paura-/810445535650738) ma ora arriva proprio dalla Grcia la pietra tombale sul falso euroscetticismo e adombrata diversità dai tradizionali partiti sostenuti dal sistema.

Fivi Sokali, responsabile  'rapporti con l'Italia' del partito EPAM 
(http://www.perilbenecomune.net/index.php?p=60.9.2.34)

Tsipras non ha mai detto 'no euro' anzi addirittura ha detto che l'euro è la nostra moneta nazionale.
Tsipras dice si all'euro, si all'unione bancaria, si al pareggio di bilancio ...e no ai memoranda. (ndr. Come dire: faccio parte del plotone d'esecuzione ma dissento dall'usanza del colpo di grazia)
Ultimamente ha anche detto su un giornale domenicale greco che collaborerà con la Nuova democrazia e PASOK (partiti dell'attuale coalizione governativa) basta che cambino i loro leaders. 

Fernando Rossi

:-((
Con buona pace dei proletari dello Spritz as e dell'after hour

Tsipras con Schultz, SPD, candidato PD e CDU Merkel... Vendo la Puglia, si dichiara a metà strada tra i due ?!  http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/alcuni-passaggi-delle-conclusioni-di-nichi-vendola-al-congresso-di-sel/
Tsipras con Schultz, SPD, candidato PD e CDU Merkel... Vendo la Puglia, si dichiara a metà strada tra i due ?! http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/alcuni-passaggi-delle-conclusioni-di-nichi-vendola-al-congresso-di-sel/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.