domenica 13 aprile 2014

Politica finanziaria monocratica ed elettore polpetta



Oggi la dignità di chi è “governato” dai banchieri e dai “camerieri dei banchieri” è diventata polpetta. I "governanti" continuano imperterriti a rosicchiare, come tarli bulimici, i risparmi della gente, attraverso "autoritative" truffe, estorsioni, e corsi forzosi, generando un patologico contesto sociale in cui si vorrebbe la gente sempre più scientificamente persuasa che “è giusto così”, che il MONOPOLIO dell'emissione dei soldi c'è perché “è sempre stato così” fin dal primo secolo dopo Cristo! 

E la democrazia? 

Non significa forse governo dei molti anziché di uno solo? Invece siccome è sempre stato così oggi si chiama democrazia la monocrazia. E nessuno se ne accorge. 

L’individuo è trascinato, suo malgrado, a sottostare ad una dittatura, in cui la “società keynesiana dei consumi” differisce dalle dittature del passato solo in quanto è occulta. In essa l’elemento della violenza manifesta è eliminato da capacità persuasive, subliminali e non, di tipo massmediatico, vigenti nel pianeta e nella sua aura web come mediocrità, pensiero debole, e bipensiero orwelliano. 

I più cretini ritengono possibile che la vita economica possa funzionare secondo un modello di pensiero, pensato da una sola persona, anche se nel mercato ciò appare come un’assurdità che deprime ogni libero scambio ed ogni reciproca convenienza (Rudolf Steiner, Opera Omnia 341, 4 agosto 1922). Oggi siamo arrivati al punto che chi contesta il modello keynesiano dell’interventismo statale, nonostante i guai da esso generato, è odiato. Ammaestrati dal pensiero non universale delle università (si noti il bisticcio), l’uomo polpetta, peduncolo della coercizione statalista, non ne vuol sapere di provare a correggere gli errori del passato! Anche solo l'ipotesi di un FREE BANKING lo fa inorridire come nel Medio Evo la chiesa cattolica inorridiva davanti ai ragionamenti di Giordano Bruno. 

Allo stesso modo l'uomo partitocratico, non amando la libertà del pensare, si è abituato ad obbedire, "pensando" come gli dice di pensare il suo capo partito... Quindi se sente il termine "free banking" non lo sente! Ed attraverso il suo modello di pensiero si rifiuta di capire la funzione che avrebbe la vera democrazia, quella in cui ognuno potrebbe essere libero di emettere la propria moneta, cioè la propria promessa di lavoro, ognuno secondo la propria valutazione di questo. 

Oggi con la tecnologia ciò dovrebbe essere la cosa più facile, dato che appena accendi il computer, il computer "sa" già informarti circa i tuoi interessi personali di acquisto... Occorre pertanto infondere coraggio agli uomini polpetta per farli diventare uomini e basta. Quindi propongo la politica dell'infondere coraggio: "Su polpettina, non buttarti giù così. Stai su. Dai, su, non fare così. Su, dai, fai il bravo... Diventa un ometto...".

Nereo Villa
http://youtu.be/5Qf1m2_I8I8



...............................................

Articolo integrativo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/13/bce-come-guadagnare-il-9999-dinteressi-fornendo-carta-straccia-euro-ai-cittadini-della-ue/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.