mercoledì 26 marzo 2014

Ostia, 28 marzo 2014 - Voce Donna, la voce di donne umiliate, abusate, violentate, uccise....



Presentazione del volume VOCE DONNA, che si terrà il 28 marzo 2014 alla Biblioteca Elsa Morante - Ostia (Roma) alle ore 18.00, entrata Via Adolfo Cozza 7.

Il volume VOCE DONNA esprime la VOCE di donne umiliate, abusate, violentate, uccise. Non solo, VOCI di donne dal comportamento sublime nell’affrontare il conflitto fuori e dentro il vivere quotidiano. VOCI di donne che esprimono sentimenti al femminile ispirati dall’Eros.

Ho scritto questo libro per far uscire dall’anima il grido di indignazione, di dolore che mi opprimeva; ma anche la volontà di infondere nelle donne la forza di affermare, nonostante tutto, il diritto di esistere libere nella propria specificità di genere.

Il linguaggio poetico con cui scrivo le storie, tutte vere, si innalza sulla cronaca nera, penetra nelle viscere del  vivere, sublima l’efferatezza trasformandola in una ferita che arriva nel profondo di tutti noi e muove alla emozione e alla riflessione. Il linguaggio poetico ha una valenza universale che attinge alla radice dell’umano e vive in un tempo senza tempo.

Ho scritto queste poesie pensando a tutte le donne, soprattutto alle adolescenti, donne in- fieri e ad esse è rivolto come strumento di conoscenza e consapevolezza.
 
Marcella Delle Donne *

* già professore di Sociologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.