martedì 23 aprile 2013

Treia. Annunciazione - Il Circolo Vegetariano VV.TT. festeggia la fondazione, con la Festa dei Precursori, dal 25 al 28 aprile 2013




TreiaAnnunciazione - Il Circolo Vegetariano VV.TT. festeggia la sua fondazione, con la Festa dei Precursori, quest’anno l'evento, che è giunto alla sua XXIX edizione, si terrà dal 25 al 28 aprile 2013, nella sede del Circolo a Treia (in vicolo Sacchette 15/a).

Di seguito ecco delineati alcuni eventi che si susseguiranno durante la Festa dei Precursori, con il patrocinio morale del Comune di Treia e della Proloco.

Per cominciare, la mattina del 25 aprile 2013, alle h. 10.30, si terrà una passeggiata erboristica, con Sonia Baldoni, coronata da un picnic con il cibo vegetariano da ognuno portato. Alle pareti del Circolo verrà inaugurata una mostra d'arte in sintonia, con opere degli artisti marchigiani: Nazzareno Vicarelli Sabrina Franchini, Fabio Piangerelli, Daniela Spurio, Fulgor Silvi e Andrea Orazi.

Seguirà nel pomeriggio, alle h. 16.30, una tavola rotonda sull'agricoltura bioregionale con relazione del prof. Alberto Meriggi, dell'Università di Macerata. Il discorso serve da introduzione per la presentazione del libro "Il Riciclaggio della Memoria" di Paolo D'Arpini (Ed. Tracce).

Nel libro, con prefazione di Michele Meomartino e postfazione di Caterina Regazzi, sono raccolte varie testimonianze ed interventi sull'attuazione  del bioregionalismo e dell'ecologia profonda...

 
Eventi dei giorni successivi:
Il 27 aprile nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda, condotta da Barbara Archeri, sul tema: "Marche una bioregione da proteggere. Focus su rigassificatore, elettrodotti, pannelli fotovoltaici a terra, etc. Sarà presente anche il dr. Adriano Mei dei Comitati in Rete. 
Il 28 aprile nel  pomeriggio una conferenza in tema matristico-zodiacale di Nazzarena Marchegiani e per concludere in bellezza  due performances effimere di Fulgor Silvi e Andrea Orazi, con musica e movimenti. 

Paolo D'Arpini - Presidente del Circolo Vegetariano VV.TT. - Via Sacchette, 15/a - Treia (Macerata)

Per adesioni e informazioni: circolo.vegetariano@libero.it -
Tel 0733/216293

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.