venerdì 29 marzo 2013

Quadro Astrale di papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio

Quadro astrale di Papa Francesco a cura di Joe Fallsi



Non solo numerologia (vedi: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/03/numerologia-applicata-al-nuovo-papa.html) al papa Francesco gli fanno anche l'oroscopo... Così forse si capiranno meglio le propensioni e le spinte che lo animano nel suo percorso. (P.D'A)

Qui di seguito alcune annotazioni,  interpretazioni e spiegazioni sul suo quadro astrale.

Joe Fallisi:
Ecco qualche annotazione a proposito di Mercurio e di Venere rivoluzionari (i giudizi dei classici cui rimando, relativi alle geniture, sono ovviamente da adattarsi al tempo dell'anno).
Mercurio è a 9° di Gemelli (nel proprio domicilio e nei confini di Giove - secondo Doroteo: "Mercurio in luoghi di Giove fa gli esperti del diritto, i matematici, i tesorieri o i precettori dei re, coloro che trascorrono la vita in attività pubbliche o del regno o i loro procuratori") e Venere a 2° di Gemelli (nel domicilio e nei confini di Mercurio - sempre secondo Doroteo: "Venere nei domicili o confini di Mercurio fa i sacerdoti, ministri del sacrificio o i curatori di donne ricche, e a causa di queste attività sopportano controversie; alcuni sono tintori, tessitori, pittori, intrecciatori di fiori, profumieri, venditori di essenze odorose, tornitori"). Si tratta di una congiunzione larga e in separazione (v. http://www.cieloeterra.it/testi.aspetti/venmer.html). Entrambi sono in opposizione applicante nei confronti di Giove, retrogrado - delle due la più efficace è l'opposizione di Mercurio, stretta, presente anche nel mondo e rinforzata da un antiparallelo di declinazione (v. http://www.cieloeterra.it/testi.aspetti/jupmer.html#oppostohttp://www.cieloeterra.it/testi.aspetti/jupven.html#opposto) -, e opposti alla sua profezione, ma in trigono rispetto alla profezione del Medio Cielo. Inoltre sono in parallelo nel mondo con la Luna, nei confronti della quale Venere è anche quadrata nel mondo (v. http://www.cieloeterra.it/testi.aspetti/venlun.html#quadrato). Si trovano, l'uno M° di 3° e 12°, l'altra M°  IV e 11°, in 11 Casa (secondo Retorio: "Mercurio, nei segni del Buon Genio (...), fa coloro che accumulano denaro o che ritrovano beni o i padroni di sostanze non proprie; genera inoltre coloro che hanno una condotta semidivina e una lunga vita e una felice prole." "Venere nel segno del Buon Genio, segnatamente nella sua apparizione vespertina ed osservata inoltre da Saturno e Marte [Venere qui è orientale e mattutina, come Mercurio, e non ha aspetto né con Saturno, né con Marte], genera chi non ha prole o gli sterili o chi ha matrimonio infelice o gli amanti di fanciulli o di donne di teatro; e questo produce soprattutto trovandosi in segni tropici [Venere è in un segno comune]. Con il passare del tempo, i nativi accrescono i loro averi, progrediscono grazie agli amici; Venere significa inoltre, in questo luogo, uomini di indole schietta e amabile."). Cadono in 5° Casa radicale e sono Mercurio in sestile con Venere e la Luna rad., Venere in sestile con Venere rad. 
Quanto a Mercurio e Venere della genitura, l'uno (occidentale, vespertino, a 12° di Cancro, nei confini di Giove, M° di 6° e di 9° in VII Casa) è sestile in applicazione a Saturno, l'altra (occidentale, vespertina, a 8° di Leone, nei confini di Mercurio e M° di IV e di 5° e 2° M° di 9° in VII) è parallela nel mondo col Sole, congiunta nel mondo alla Luna e in trigono nel mondo con Marte. Mercurio, in sestile con Saturno riv., cade in 12° di rivoluzione; Venere, in quadrato con Saturno riv., trigona a Giove riv. e in sestile con Mercurio e Venere riv., in I. 
Credo si possa dire che, relativamente ai signori dell'anno, le indicazioni favorevoli prevalgono su quelle contrarie


Giovannina Maria Pace:
l'ASC di rs cade in VII Casa il grosso del suo anno si gioca tra lui e gli altri: associazioni di lavoro o di affari religiosi che si concretizzano ma anche che si sciolgono, sarà la posizione degli altri pianeti e la contemporaneità del transito dei pianeti lenti in interazione con il suo Tema Natale a chiarire in quale direzione leggere questo ASC in VII Casa di RS; attenzione anche a possibili aggressioni da parte del prossimo, là dove invece non sarà proprio LUI per primo a “scatenare” guerre contro il prossimo. Possibile arrivo di carta bollata oppure di uno o più controlli da parte della guardia di finanza. Improvvisamente gli viene voglia di fare del volontariato in modo attivo, coinvolgendo anche persone a lui vicine oppure potrà decidere di aderire ed ampliare ad un gruppo religioso Jesuita ....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.