mercoledì 2 gennaio 2013

12 gennaio 2013 - Faenza, per l'infanzia e per il latte materno....



Per iniziare questo nuovo anno con speranza e voglia di lottare, siete tutti invitati, (grandi e piccini) il 12 gennaio a Faenza, Museo delle Scienze Malmerendi, via Medaglie d'oro 51: 
ore 16.30 Spettacolo burattini
ore 17 Convegno Difesa Latte Materno da Contaminanti ambientali (con testimonianze a da tutta Italia: Taranto, Roma, Venafro, Milano, Parma...)
ore 19.30 buffet biologico preparato dalle mamme del Gaaf
ore 20.30 proiezione del film documentario "Sporchi da morire" 
ingresso libero e gratuito

Il 12 gennaio 2013 a Faenza, Museo delle Scienze Malmerendi, Via Medaglie d'Oro 51, nell’ambito del programma di eventi sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “PER UN BUON INIZIO…”, si svolgerà il Convegno Nazionale della Campagna per la difesa del latte materno dai contaminanti ambientali

Il Convegno, che ha il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, vuole fare il punto della situazione e stimolare alla consapevolezza e all’azione per la salvaguardia della salute di bambini e adulti.
Alle 16.30 l’apertura è dedicata ai più piccoli, con lo spettacolo di burattini “Un mondo da salvare”, tratto dall’omonimo libretto prodotto dalla Campagna e scaricabile da questo sito.

Dopo il saluto iniziale interverranno Laura Reali (pediatra ACP – Pump) e le portavoci della Campagna, Patrizia Gentilini (oncologa ISDE) e Paola Negri (IBCLC e presidente di IBFAN Italia), sul tema “Diritto ad un buon inizio col latte materno. Ma se il latte è inquinato? Consigli alle mamme e proposte alle istituzioni”.

Seguiranno le testimonianze di genitori e medici da diverse zone inquinate d’Italia: Taranto (Annamaria Moschetti, pediatra ACP), Venafro (associazione Mamme per la salute e l’ambiente), Roma (Minerva p.e.l.t.i., associazione di genitori di bambini oncoematologici per la prevenzione e lotta ai tumori infantili), Parma (associazione Futura), Milano (genitori antismog).

Dopo il dibattito un buffet biologico e la proiezione (a offerta libera) del film documentario “Sporchi da morire” di Marco Carlucci, in collaborazione con Indicinema e Zero Waste Lazio.

A conclusione della serata, verranno  presentate le 10 domande per i futuri candidati premier, a cura della Campagna.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.