giovedì 25 ottobre 2012

Fabrizio Belloni: "Meglio il guano o il guano con lo zucchero?"


Fata del Giglio - Collage di Vincenzo Toccaceli


Buon giorno a tutti. Da bravi fratelli condividiamo il guano.
  • Corsa negli SUA: ha già vinto Obama. I contadini Friulani hanno un antico adagio: "Guano o guano con lo zucchero?". Sempre di quello si parla.
  • Berlusconi il magnanimo non si candida a premier: con il fido Letta (Goldman Sachs!) e "brodo di volpe e pane ed aquila", al secolo Angiolino Alfano, è andato da Monti prof. Mario a contrattare le garanzie su se stesso. Tre ore di litigata, accordi, inciuci. A 75 anni fa un passo indietro. Ma non assomiglierà mai al divo Giulio.
  •  Volete far soldi? Vendete ai parlamentari italioti tonnellate di "acutil", che rafforza la memoria e sveglia i riflessi. Nessuno di lorsignori ricorda i soldi presi e/o rubati e/o concussi. Pavimenti rifatti senza che l'interessato se ne accorgesse (Bossi), case acquistate all'insaputa del proprietario (Scaiola), appartamenti in costa azzurra finiti al cognatino monello (Fini), TANGENTI multimilionarie sparite che neanche Silvan; voti acquistati alla catena di supermercati "'ndrangheta ingross"..... E pensare che abbiamo le solfatare ove mandare tanta gente a lavorare....
  • La multinazionale Novartis ha spadellato. I vaccini sono porcherie: ritirati in tutta fretta. E quelli già inoculati?  "Tranquilli, dice il nostro ministero-linguetta- non c'è pericolo". Scusate, ma non capisco.
  • Intanto i nostri Marò sono trattenuti in India. Da fonti ben informate mi risulta che i due militari abbiano chiesto la cittadinanza di San Marino. Così saranno ben più tutelati e protetti.
  • In Germania ci sono 17.000 leggi. In Francia ce ne sono 15.000. E, diverse, sono due Nazioni che funzionano. In Italia ce ne sono più di 225.000 e le uniche cose che funzionano sono LO SPRECO LADRO e la MALAVITA ORGANIZZATA, prima azienda italiota. Complimenti!
  • C'è nessuno che mi presti venti/venticinque Divisioni Corazzate? Mi servirebbero per un paio di mesi. Prometto di restituirle in buono stato (e coperte di fiori popolari).
Buona giornata a tutti. Compratevi epatoprotettori. Meglio: compratevi un mitra. 

Fabrizio Belloni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.