mercoledì 4 aprile 2012

European Consumers.... quelle bollette pazze di ACEA Energia, ITALGAS, etc.

Vittorio Marinelli, presidente di European Consumers


Quella che segue è una lettera inviata al Responsabile di European Consumers, avv. Vittorio Marinelli

....sono circa tre mesi che sono tornato dal Mali, e da subito sono intento a verificare le bollette pazze che ACEA Energia, ITALGAS, mi hanno inviato, e non solo a me!!!.

Da letture personalmente da me mensilmente rilevate, sono di gran lunga da loro date per letture presunte e poi sistematicamente addebbitate.

Ora io sto verificando o meglio monitorando la situazione perchè ho tempo da dedicarci, ma la cosa è generale e molti utenti stanno andando ai pazzi con le loro letture presunte!!!!.

Saresti disposto ad appoggiare una tale tutela per gli utenti che si trovano nel mio stesso caso, e ti assicuro sono tanti.

Poi non parliamo dei rimborsi che ACEA Energia dallo scorso anno doveva inviare e dopo un anno non avendo ricevuto tali rimborsi gli utenti hanno dovuto nuovamente reimpostare la richiesta perchè l'ACEA ha sostituito i sistemi informativi! E quando lo comunicava a coloro che erano in attesa dei rimborsi?? solo se uno dopo tanto attendere come me (in pensione) si andava ad informare!!.

Ci occorre veramente la Tua Associazione che prenda una iniziativa in ClassActions e risolva tali abusi.

Io da presidente di un Consorzio "Consorzio Giardini Tor di Mezza Via 2" e anche come Comitato di Quartiere posso prendere tante denunce e farne un cavallo di battaglia contro tali abusi delle Società Erogatrici dei Servizi, e per ultima anche l'AMA che per quanto riguarda il nostro quartiere non risponde alle nostre aspettative in quanto ci rispondono che siamo un Consorzio di Vie private (anche se aperte a pubblico transito), però paghiamo regolarmente l'ICI al Comune!!!.

Come vedi di ..cose sporche noi cittadini da parte delle Municipalizzate ne subiamo tante e paghiamo però TANTO!!.

Dobbiamo svegliarci e riprenderci i nostri diritti di equità sociale.

Dacci con la tua Associazione una mano, dobbiamo fare sul territorio insieme ai Comitati di Quartiere una serrata anche sulle ormai continue BOLLETTE PAZZE!!, chiamiamo le Associazioni dei Consumatori e invitiamole a sostenere tutti gli utenti che vengono supertruffati con i CONSUMI PRESUNTI!!!.

Se tutti voi andate mensilmente a leggere i contatori, vi accorgereste che le vostre letture reali sono di molto al di sotto di quanto gli Enti eroganti

vi riportano dietro le fatture!!.

Verificate e poi unitevi insieme a noi per fare una vera battaglia di giustizia contro le truffe autorizzate.

In ultimo anche l'IVA che ci deve essere rimborsata su bollette TARI.

EUROPEANCONSUMERS si metterà a disposizione per intraprendere un'azione in merito.

Fernando FRATINI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.