lunedì 6 febbraio 2012

Giovanni Alemanno, detto Gianni, nato a Bari ma sindaco di Roma... ci è o ci fa...?

"Traffico fermo a Roma, causa neve..." (Saul Arpino)


Buongiorno,
io chiede scusa che no bene scrive italiano, ma io bisogna di domandare cose di vostro Paese che per me è molto stranisime.

Io torna di mia Sankt-Peterburg e vede Roma come cità di terzo mondo: net organizatsyia e tuto khaos per poco di neve! Io domanda come sucede che citadini non manda a casa tuta administratsya e responsabili, e no caccia sindaco da Kapitolii o che lui non dà dimisioni come politicheskii fa in paesi civili.

Sindaco Aledanno (così zhurnalisty chiama lui, da?) sbaglia pure in leggere boletini e scambia millimetr (di acqua) con santimetr (di neve); e lui no chiede scusa ma dice a rimskii "andate a spalare vostra neve"! Nesuno sa perchè mezzi publici non ha catene in magazino che tira fuori quando serve: forse pensa che a Roma mai può nevica? Nesuno chiede scusa per centinaia di kilometri di code avtomobilyei, per totale paralisi di cità e genti completamente abandonati!

In televidenie sindaco risponde a domande di zhurnalisty e lui fa pesimo spectaculo: lui isterichnyi strilla tuto incazato che Protezione Civile ha sbagliato, e dice pure che zhurnalist lui insulta. Ma zhurnalist fa solo sue domande e sindaco invece dice "cialtrone" e "impresentabile" ad altro chi non pensa come lui. Lui parla pesimo italiano (mi acorgo pure io straniera!) e io perfino pensato che no è lui, ma Croza chi fa imitatsiya e karikatura di lui!

Mia domanda è: come può che genti fatto lui - un fashist - sindaco di importante cità Roma? Come può che lui ancora sta in Kapitolii dopo questo, e anche dopo skandal di parentopoli (così voi dice, come paperopoli, da? Io legge tuto questo in gazety di mia cità di Sankt-Peterburg).
Come può ancora che citadini acetta che lui masacra loro cità: inchiesta di zhurnalist dice che Comune fa "project financing" e dà uno million di metri cubi a costruttori (palazinari voi dice, da?) in cambio di loro completare linyia B di metro! Questa io pensa che è grande follia!

Forse Aledanno molto potente, perchè anche sua sistra Gabriela confermata da "sobrio" governo Monti a capo di "Agenzia del Territorio" anche si quella fato spese ingiustificabili di più di uno million l'anno in sua administrazione!

Io molto preocupata per italiani chi non trova forza per reagire a tuto questo!

Do svidaniya

6.02.'12 Sara Josefovskaja

P.S. Io legge che stamatina sindaco fato ordinanza chi dice a tuti chi lasciato auto in raccordo anulare, di andare a riprendersi sua avtomobil. Io domanda: lui ci è o ci fa?...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.