giovedì 3 novembre 2011

Italo Campagnoli: "Firmate la petizione per i testimoni di giustizia..."




Cari amici,
questa petizione ci vede tra i promotori e riguarda la tragica sirtuazione dei testimoni di giustizia. Proprio con alcuni di loro l'abbiamo scritta. Vi prego diffonderla con tutti i mezzi a vostra disposizione, un abbraccio,

Italo Campagnoli - coordinamento nazionale Movimenti Civici


Parte oggi, 3 novembre 2011, la raccolte di firme per una petizione che chiede al Presidente della Repubblica e a tutti i parlamentari italiani di rivedere la legge sui testimoni di giustizia per garantire loro lavoro e sicurezza.
Queste persone, che a differenza dei collaboratori di giustizia non hanno commesso reati associativi su cui concordare le pene, rischiano la loro vita per aver avuto il coraggio di rompere il silenzio.

In Calabria stiamo assistendo a una vera propria strage di giovani donne e molti altri testimoni sono ancora in attesa di quanto promesso loro dallo stato
I primi firmatari della petizione sono Salvatore Borsellino, Elio Veltri, Doris Lo Moro deputata calabrese del PD, Angela Napoli deputata calabrese del FLI, Franco Laratta deputato del PD Componente Commissione Antimafia, Sonia Alfano euro parlamentare IDV, Giuseppe Lumia senatore del PD.

La mozione è stata promossa da Movimenti Civici, Movimento RadicalSocialista, Movimento Agende Rosse, Democrazia e Legalità.

E’ possibile firmare la petizione su
http://www.petizionionline.it/petizione/tutela-per-i-testimoni-di-giustizia/5444

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.