lunedì 26 settembre 2011

Bufale delle bufale telematiche.. il ddl 733 ritorna! Quando la realtà è più incredibile della fantasia

"C'era una volta il palo" - Foto di Gustavo Piccinini


Care, cari,

ci risiamo… il governo berlusconi sta riproponendo il ddl (ex 733) in nuova veste, la famosa “legge bavaglio” ritorna (in formato bis)… Dovuto alle recenti vicende giudiziarie del premier che si vede assediato da intercettazioni telefoniche e articoli su internet le Camere, ed i camerieri “nominati” deputati e “nominati” senatori si preparano ad approvare (non possono esimersi pena la caduta della legislatura e la fine dei privilegi acquisiti) a varare norme ammazza libertà d’informazione.. forse anche peggiori di quelle contenute nel precedente tentativo di ddl (quello 773).

Su internet, malgrado il ddl (733) fosse stato a suo tempo ritirato (vedi articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/search?q=bufale+telematiche) aveva continuato a girare come fosse ancora valido… ed ora la raeltà berlusconica si dimostra più forte di ogni fantasia.. e lo riporta in auge.. quindi non è più una “bufala” ma si prepara a divenire una triste realtà. Ecco.. forse anche il Giornaletto di Saul verrà dichiarato incostituzionale e pure i vari blog: Circolo Vegetariano VV.TT., Altra Calcata.. altro mondo, Paolo D’Arpini Blog, Bioregionalismo Treia, La Rete delle Reti, La Rete Bioregionale…

Insomma viviamo in piena dittatura e non ce n’eravamo nemmeno accorti.. alla fine saranno più liberi in Cina od in Burundi di quanto lo siamo in Italia…. Ah, siccome non ho intenzione di rinunciare a comunicare liberamente preparatevi, nel caso, a venire al gabbio con il cesto di arance….

(Saul Arpino / Paolo D’Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.