venerdì 19 agosto 2011

Inquinamento acustico e musicale e le occulte motivazioni dietro la musichetta nei luoghi pubblici


"La crisalide" - Dipinto di Franco Farina

Cosa nasconde la musica diffusa nei locali e nei centri commerciali? Di sicuro serve ai LORO scopi e non ai nostri

Commento ricevuto sull'articolo:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/dolci-melodie-nei-luoghi-pubblici-no.html
e carta degli intenti qui:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/groups/266462213379875/members/


Manipolazione mentale tramite segnali acustici inviati su frequenze non
audibili.


Qui di seguito la traduzione delle parti più interessanti del "Brevetto
degli Stati Uniti n° 5,159,703 del 27 ottobre del 1992 denominato Silent
subliminal presentation system, disponibile on line al link:

http://www.crashrecovery.org/rendon/US-Patent-No-5.159.703.pdf


Sistema silenzioso di presentazione subliminale

Riassunto

Un sistema silenzioso di comunicazioni nel quale onde portanti non udibili,
nello spettro di frequenze molto alte o molto basse o nell’adiacente spettro
di frequenze ultrasoniche, vengono modulate in ampiezza o in frequenza nella
maniera desiderata e propagate acusticamente o vibrazionalmente, affinché
vengano indotte nel cervello, tipicamente attraverso l’uso di altoparlanti,
cuffie o trasduttori piezoelettrici. Le onde portanti modulate possono
essere trasmesse direttamente in tempo reale o possono essere
convenientemente registrate e conservate su supporti meccanici, magnetici od
ottici per una trasmissione differita o ripetuta verso l’ascoltatore

(...)

BACKGROUND – DESCRIZIONE DELLE TECNICHE DISPONIBILI IN PRECEDENZA

L’apprendimento subliminale gode di un’ampia utilizzazione al giorno d’oggi
e nastri subliminali vengono realizzati da numerose aziende anche negli
Stati Uniti. Diversi decenni di studi scientifici indicano che i messaggi
subliminali possono influenzare le attitudini ed il comportamento umano.
Subliminale in questo contesto può essere definito come “al di sotto della
soglia di udibilità della mente conscia”. Per essere efficace tuttavia, l’informazione trasmessa subliminalmente (denominata “affermazione” dai professionisti del settore) deve essere presentata all’orecchio dell’ascoltatore in maniera tale che essa sia percepita e “decodificata” dalla mente subconscia dell’ascoltatore.

(...) La maggior parte dei nastri subliminali disponibili al giorno d’oggi
sono preparati utilizzando una tecnica base. Le affermazioni verbali sono
mescolate ad una base di musica o di suoni (...) Le affermazioni sono
generalmente registrate ad un volume inferiore di circa 5 decibel rispetto
alla base


Commento: Abbiamo quindi la prova che da circa 20 anni le tecniche di
condizionamento sonoro subliminale già testate ed utilizzate da decenni sono
state enormemente “migliorate” nel senso della inaudibilità del segnale
vibrazionale che le trasmette. E’ quindi verosimile pensare che grandi
magazzini, centri commerciali e negozi vari abbiano avuto a disposizione da
diversi anni simili tecniche di condizionamento applicate agli altoparlanti
con cui si diffonde la musica di sottofondo (ormai onnipresente). E se
qualche catena di grandi magazzini legata all’élite dominante abbia
utilizzato tali tecniche per manipolare mentalmente la popolazione? E se le
etichette discografiche avessero inciso dei messaggi subliminali per
condizionare la popolazione in tutti i dischi di maggiore successo ascoltati
da centinaia di milioni di persone? E se oltre alla manipolazione mentale
tramite impianti acustici ci fossero tecniche più raffinate di
condizionamento tramite segnali elettromagnetici?

Scienza Marcia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.