venerdì 17 giugno 2011

Torrimpietra (Roma), 18 giugno 2011: Protesta popolare contro l'inceneritore rifiuti



Cari amici, qualcuno già sa che venerdì scorso in assemblea il Comitato Rifiuti Zero a Fiumicino ha lanciato la manifestazione popolare per dire NO all'inceneritore ed alla discarica a Palidoro ed insieme SI all'avvio della raccolta differenziata porta a porta in tutto il Lazio.

SABATO 18 GIUGNO ore 10 a TORRIMPIETRA manifestano i cittadini di Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli, Anguillara, Bracciano e parte di Roma.

L'impianto di incenerimento, sponsorizzato da Canapini e co. con delibera
111/2008 ed ora con dichiarazioni esplicite, sarà il definitivo de profundis
ambientale e della salubrità dell'aria del nostro territorio già stretto tra
l'inceneritore di Malagrotta in funzione già da un anno e le polveri prodotte dall'aeroporto di Fiumicino di cui è previsto il raddoppio.

Le polveri ultrasottili degli inceneritori in particolare contengono diossini, pcb, furani e metalli pesanti che sono responsabili di tumori, leucemie, patologie respiratorie e cardio vascolari, allergie e tante altre brutte cose.

Questo avviene mentre il comune di Roma e quello di Fiumicino NON RISPETTANO LA LEGGE,che prevede che PRIMA di avviare a discarica/incenerimento si DEVE fare la raccolta differenziata almeno al 65%, il recupero ed il riciclo dei materiali.

OCCORRE QUINDI LA MASSIMA MOBILITAZIONE PER IMPORRE A QUESTI DUE COMUNI "FUORI LEGGE" DI NON COSTRUIRE IMPIANTI TOSSICI PER LA SALUTE E L'AMBIENTE E DI METTERSI IN REGOLA CON LA LEGGE.


Stefano - stefano_f3000@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.