domenica 5 giugno 2011

Andras Kocsis: "Italiani, seguite il buon esempio dell'Ungheria.. mandate a casa il FMI, e fatevi il vostro denaro indipendente..."


"Guardiamo verso un futuro possibile!" (Saul Arpino)

Caro Paolo D'Arpini, non lo so chi sei, ma potresti essere un Italiano fra i milioni, che versano in condizione pietosa.... per colpa delle banche etc.

Per giunta io non sono Italiano. Sono Ungherese, (un minuscolo popolo in centro Europa in tempi; migliori "Mittel-Europa") che non è latino, slavo e nemmeno germanico. Una strana "razza" che 1848 fatto la revoluzione contro gli austriaci, insieme, con tedeschi, italiani, nello stesso momento. La differenza, che in Austria, Italia e Germania non ha durato nemmeno un mese. In Ungheria due anni. Stavamo vincendo; contro una super-potenza (in quei tempi), quando Austria ha chiesto aiuto dalla "Santa Alleanza", quale faceva parte anche la Russia. Quindi? Sono arrivati a dare man forte all'Austria 400.000 (quatrocentomila) russi. Naturalmente hanno vinto. Una strage. Fine 1867 gli austriaci hanno ristabilito l'ordine ( ? ) compreso le tasse. Nel 1867 hanno compreso che con gli Ungheresi non c'è niente da fare. Cosi nasce l'Impero Austro-Ungarico, un Personal Unio, dove Ungheria rimane uno stato Sovrano.

Ora salto quasi 100 anni di storia altrimenti sarò lungo e non avrai tempo o voglia di leggere il mio minuscolo elucubrazione. 1956! Ti ricordi ancora di questa data? Unico (piccolo) popolo che aveva le palle di ribellarsi contro un colosso come era allora: "USSR"(tanto ammirato ancora di alcuni cittadini Tuoi che si chiamano ancor'oggi, allegramente "compagni".(Appena eletto a Milano uno come Sindaco "Liberatore"). Siamo stati venduti dall'occidente, per il canale di Suez.

2010! In Ungheria(sempre li?) il popolo si stufa della "falsa democrazia" guidato da stessi comunisti, trasformati capitalisti dopo il crollo del muro, eleggono un partito (democraticamente) con 54%! (cinquantaquattro) cosi possono fare leggi, modificare la costituzione (già fatto meno di 200 giorni), ma sopratutto:

MANDARE A CASA IL "FONDO MONDIALE" CAPEGGIATA ALLORA (ANCORA) DI UN CERTO DOMINIQUE STRAUSS KHAN, CHE ORA è IN GALERA IN AMERICA. SOCIALISTA QUASI CON TRATTI DI COMUNISTI.

HANNO(NELLO STESSO TEMPO) TASSATO LE BANCHE (PRENDENDO PER TRE ANNI TUTTO IL LORO UTILE PER RICOSTRUIRE UNGHERIA. HANNO TASSATO E PUNITO I "MULTINAZIONALI". HANNO DIMINUITO LO STIPENDIO DEL PRESISDENTE DELLA BANCA NAZIONALE UNGHERESE(PRIVATO NATURALMENTE COME QUELLO ITALIANO, E LA BCE) HANNO RIPORTATO LA GENTE NELLA CASSA DELLO STATO DALLA BRACCIA DELLE ISTITUTI PRIVATI DI PENSIONE E DELLA SANITA.

HANNO CONIATO MONETE DI ARGENTO E D'ORO CON VALORI VERI, CHE ARRICCHISCONO ORA LO STATO E NON LE BANCHE, E HANNO CHIUSO IN GALERA I CORROTTI. ORA IL PREMIER UNGHERESE DI TURNO E PRESIDENTE ANCHE DELL'UNIONE EUROPEA.

SE LEGGEVI I GIORNALI VOSTRANI(REPUBBLICA,CORRIERE DELLA SERA,UNITA ETC) NON HANNO TACIUTO DI TUTTO CIO! NO! HANNO DETTO PESTE E CORNE DEFINENDO UNGHERIA UN PAESE SEMI-FASCISTA!

Allora Caro Amico Paolo! Morale della favola. Se la gente non ha le PALLE; inutile fare manifestazioni,con tanto di BANDIERE ROSSE (perchè stai tranquilo ci saranno), contro un minuscolo banda di coglioni che hanno il lavoro di riscuotere le tasse e le multe.

Non andare a Roma, perchè spenderesti inutilmente i Tuoi miseri 400€ di pensione, essattamente come il mio, (Sono 67 anni,,,) e non vivo certamente dalla mia pensione, perchè con quello da tempo sarei "MORTO DI FAME".

QUANDO FINALMENTE "ITALIA S'E' DESTA" COME RECITA IL VOSTRO BELL'INNO NAZIONALE?

CON AMICIZIA E STIMA!

Andras Kocsis, i.T.i. film director
videomaster.ak@gmail.com

Commento ricevuto alla Lettera Aperta:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/06/04/roma-16-giugno-2011-%e2%80%9cmegliu-nu-mortu-n-casa-che-equitalia-fora-a-la-porta-%e2%80%9d-sfuggire-alla-torchiatura-perseverante-delle-esazioni-coatte-e-possibile/


............

Mia rispostina: "Grazie per la bella testimonianza, caro Andras, veramente interessante ed educativa... ... spero che il tuo buon consiglio serva a smuovere le coscienze italiche! Ah, complimenti per il buon italiano, ma dove l'hai imparato?"

..............

Replica di Andras

Caro Paolo, un dovere. Ho fatto "INVIATO DI GUERRA" più di trenta anni. Ho visto che i popoli si liberano solo lottando. Le "raffiche" di parole! non servono un ficco secco. Se pensi che posso fare qualcosa per la buona causa, nel mio mestiere; televisione,B2B,ICT (Information & Communication Tecnology) Holo@Motion( computer animation 3D holografico) nonché docenza di comunicazione (uso corretto del mezzo televisivo,tecniche di comportamento, comunicazione non verbale etc) sono a vostra disposizione.

Le parole,sono diventate DEBOLI,,, anzi contro producenti, perché NASCONDO il pensiero degli malvagi.

L'IMMAGINE IN MOVIMENTO, e unico linguaggio omni comprensibile in livello planetario.(Usa ottima mente ad esempio "AL JAZIRA", che batte oggi qualsiasi altra televisione) in più la WEB TV della terza generazione (quello che non solo "click to know" bensì, prima di tutto anche"click to do".

Con altre parole IMMAGINI IN MOVIMENTO, come hai potuto vedere durante lo TSUNAMI in Giappone, non è stato mica fatto dagli professionisti,men che meno dei "video marocchini" nostrani, ovvero i SEMI-PROFESSIONISTI delle nostre tv NAZIONALI.

IL MIO SLOGAN : "COMUNICARE-INFORMANDO"!

PARLO SEI LINGUE.L'ITALIANO ERA L'ULTIMO CHE IMPARATO. MAI IN UNA SCUOLA. SE VUOI UN CONSIGLIO IL MIGLIOR MODO IMPARARE UNA LINGUA E' IL: "LETTO".

Andras

............


Mia replica

Ahaiaiai, caro Andras, sento che quel che dici è giusto... ma io mi sono convertito ad internet da poco tempo ed inoltre con mezzi veramente modesti, ho un vecchio computer scassato, con cui non posso vedere video, e nememno file PDF, però mi sono attrezzato con quattro o cinque blog e faccio un Giornaletto (un quotidiano telematico) che potrò anche inviarti, così lo vedi...

In fondo sono un gran parolaio.. insomma uso più la parola che l'immagine.

Dici di avere 67 anni, in che anno sei nato?

Mi interesso anche di zodiaco cinese, se mi dici l'anno, mese, giorno, ora e luogo di nascita posso farti un quadro zodiacale...

Beh, ad maiora, appena mi viene in mente qualcosa di concreto al proposito di una nostra collaborazione te lo faccio sapere.... ma tu abiti in Ungheria?

..............

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.