sabato 14 maggio 2011

Wesak 2011: Luna piena del Toro e riti della fertilità... a Treia e nella Valle Pezzata


"Dove c'è amore.. c'è anche bellezza!" (Saul Arpino)

Fervono i preparativi per festeggiare la luna piena di maggio o Wesak.

Al Circolo vegetariano VV.TT. di Treia, in via delle Sacchette 15/a, si terrà una meditazione, alle h. 19, aspettando che la luna appaia in cielo. Ricordiamo ora ai lettori il significato del Wesak. Questa celebrazione è convenzionalmente riconosciuta come la ricorrenza della nascita del Buddha storico: Gautama Sakyamuni. In verità il giorno preciso della nascita del Buddha non è possibile stabilirlo ma, come avvenne per il natale cristiano di Gesù che fu posto in corrispondenza del solstizio invernale -periodo particolarmente sacro nella tradizione europea- nel sudest asiatico il natale di Gautama venne indicato nel mese benedetto “Wesak” in corrispondenza della luna piena (in Toro).

Nel frattempo anche i compagni bucolici del CIR si preparano a festeggiare la luna piena taurina, in quel di Valle Pezzata. Il loro sarà un rito per la fertilità agreste, ecco cosa scrive Giulietta Blù: “AscoltAttori di Radio Sat!! Le trasmissioni continuano, vi invitiamo alla LUNA PIENA A VALLE PEZZATA il 17 maggio!
vi invitiAmo ad andare già da domenica 15 maggio 2011 per portare propositi e energie..la voglia di riposarvi e godervi la natura.. FARE FESTA!!!!!

Venite numerosi.. portare sacco a pelo, tenda, qualcosa da condividere...
cibo, gioia, entusiasmo, conoscenze....

Le indicazioni sono nell'immagine della locandina in alto, che è la pag. finale del cir 23...

Per essere sicuri di tutto ciò che compete la festa conviene chiamare il cel. di Roberto: 3485495504 (perchè nel frattempo Fabrizio e Matteo (i cui cel. sono nella locandina in alto) non vivono più a Valle Pezzata.


EP
SEP
SAT
TA
...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.