domenica 22 maggio 2011

Fabrizio Belloni: “La verità.. cruda, anzi crudele, dietro ai ballottaggi del 29 maggio 2011...”


"Buenos Aires - Foto di Gustavo Piccinini. Forse qualcuno potrebbe chiedersi -Che c'entra?- ... c'entra c'entra..." (Saul Arpino)


Dolci passerotti, vi giunga il mio divertito saluto.
Ave atque vale, tartassati sudditi!

Siamo ai ballottaggi e l'avanspettacolo della casta dà il....."meglio" di sé (si fa per dire).

Nessuno, o pochissimi, mette in luce la chiave di lettura dell'ambaradan elettoral-democratico.

Io la vedo così:

MILANO: zingaropoli? Bunga bunga? Figli ingombranti? Comunisti estremisti che mangiano i bambini? Lele Mora, Emilio Fede e Ruby-Rubacuori?....
Tutte balle. Tutto fumo negli occhi. Teatrino. Sceneggiata napoletana (ahi!, che nostalgia dell'onesto, naif, popolano Mario Merola!). Casta a piede libero ed esondante.

La verità che io ci vedo è semplice. Vincerà la parte che offrirà maggiori garanzie ai "poteri forti" ('ndrangheta compresa) sulla spartizione della appetitosa mega torta di 13.500,00 miliardi di euro destinati all'expò. Il resto è silenzio. Sulla testa dei meneghini che si lasciano abbindolare (attenti però: quando i milanesi si incaz...si arrabbiano, sono mal di pancia epocali). Staremo a vedere.

NAPOLI: pure se in sedicesimo, la situazione è analoga. Bassolino, Russo Jervolino Rosa e roba simile hanno delapidato le casse comunali. Hanno lasciato un'eredità di 4/5 milioni di "ecoballe" da smaltire. La camorra, l'Impregilo e sodali annessi guardano cupidi ed avidi l'enorme affare eco-camorristico-ambientale (con i soldi di tutta Italia, beninteso). Vincerà chi troverà il miglior accomodamento con "lorsignori".

I napoletani dovrebbero ribellarsi, se avessero un po' di cuore. Come fanno a sopportare per lustri situazioni così degradanti? Forza, napoletani! datevi una mossa e rivendicate la vostra dignità! Una mano ve la daremmo volentieri, da tutta Italia.

Ecco come vedo la realtà vera dei ballottaggi. Avete altri suggerimenti?
Ben vengano.....

Fabrizio Belloni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.