mercoledì 6 aprile 2011

Faleria, 10 aprile 2011 - Fahrenheit 451 di Ray Bradbury illustrato al Dojo Koshiki

Proviamo a inventarci qualcosa... proviamo!

A Faleria, presso il centro pratica Judo Dojo Koshiki ci sarà un incontro aperto a tutti, in cui si parlerà di libri… e non solo.

Lo scopo dell'appuntamento è quello di illustrare le iniziative di un gruppo di persone che si riuniscono per provare a creare un “circolo di lettura” a Faleria, con l’intenzione di dare vita a riunioni sociali in cui sia possibile discutere di libri e poter condividere emozioni, pensieri, impressioni, ecc.. suscitate durante la lettura.
Uno spazio in cui ognuno possa esprimersi liberamente, dando nuovi stimoli e interessi, per vivere insieme l’efficacia e il valore della lettura come strumento aggregante, confortante, di esperienze espressive e ricreativo.

Domenica 10 Aprile alle ore 16:30 ci sarà il primo incontro inaugurale dove si parlerà del libro “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury, inquietante e famosissimo romanzo della grande fantascienza d’autore.
Dopo una breve introduzione verrà proiettato il film tratto dall’opera, a seguire libere letture, discussioni e confronti tra i partecipanti. Infine verrà offerto un piccolo rinfresco.

Parteciperà all’incontro la giornalista, scrittrice e poetessa Monica Maggi, “donna libro”, libraia di Morlupo, e tra le fondatrici dell’associazione “donne di carta”.

Chiunque vorrà partecipare, anche attivamente, sarà il benvenuto. Non è richiesto alcun tipo di preparazione se non l’amore per la lettura e la conseguente condivisione delle proprie emozioni.
Vi aspettiamo numerosi

Armando Marchesini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.