mercoledì 2 marzo 2011

Treia, 6 marzo 2011 - Celebrazione per Mahashivaratri e 8° incontro su I Ching - Manifestazione gratuita


"Celebrazione del Mahashivaratri 2011"

In India nel mese di Phalguna (febbraio – marzo), da 5109 anni, inizio della presente era Kali Yuga, ma forse anche nelle ere e tempi precedenti, si celebra lo Shivaratri, letteralmente la notte di Shiva, nei giorni immediatamente antecedenti la luna nuova. Questa notte sacra è dedicata all’unione mistica fra Shiva e Parvati, il maschile e il femminile, la coscienza intelligenza e l’energia manifestativa della vita. Questo è perciò un momento estremamente auspicioso in India, in Nepal, in Tibet e parecchi altri luoghi della terra.

Quest’anno la luna nuova cade il 4 marzo, perciò la celebrazione della ricorrenza è riportata alla notte fra il 2 ed il 3 marzo, ma noi festeggeremo il 6 marzo che è domenica. Fra le culture di India, Cina ed Occidente ci sono somiglianze ed abissi, parallelismi e differenze….. eppure non ho potuto far a meno di notare come questo periodo a cavallo tra febbraio marzo, in concomitanza del manifestarsi della luna nuova, sia in tutte le tradizioni elemento di grande importanza, per l’inizio di un nuova sequenza lunare stagionale ed annuale.

Ormai il sole ha lasciato l’Acquario per entrare in Pesci, che corrisponde all'archetipo cinese della Lepre, e quest'anno è proprio l'anno dedicato alla Lepre, perciò in questo periodo la sua forza sarà particolarmente sentita. Questa è una bella congiunzione simbolicamente importante. Perciò nella continuazione del programma per la conoscenza dll'I Ching e dello zodiaco cinese, che si tiene a Treia, e continuando negli approfondimenti simbolici e comparativi fra i vari sistemi elementali (cinese, indiano ed occidentale) ho deciso di fissare la data per la prossima sessione di lavoro e di studio per il giorno 6 marzo 2011, che è domenica e consente una partecipazione più numerosa.

Perciò coloro che vogliono partecipare al corso sulla conoscenza di sé in chiave zodiacale ed esoterica possono intervenire liberamente. L’incontro si tiene a partire dalle h. 10.00 del mattino, ognuno è invitato a portare del cibo vegetariano che verrà poi condiviso fa i presenti, portare anche carta e penna per gli appunti. Nel tardo pomeriggio è prevista una gita ad Ancona.

Paolo D'Arpini

Informazioni: Tel. 0733/216293 - circolo.vegetariano@libero.it
http://www.circolovegetarianocalcata.it/veggente-hou/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.