mercoledì 16 febbraio 2011

Giuseppe Altieri: "Morte biologica per api, uccelli, animali ed infine esseri umani... I colpevoli? OGM, fumi e veleni immessi dall'uomo in natura"



Morte degli Uccelli, delle Api ...e degli Esseri Umani: Crolla l'aspettativa di vita sana in Italia



Vietare OGM e Pesticidi. Immediatamente !!
Super Pesticidi (es. Neonicotinoidi), Disseccanti, Super diserbanti e Anticrittogamici di sintesi attualmente in commercio nel nostro paese superano il 35%di tutti i Pesticidi impiegati nell'UE!

L'Italia trasformata in un campo di sterminio a cielo aperto... autorizzato ed a norma di legge... oltretutto "a pagamento" !!


Intanto l'UE ha messo a disposizione oltre 20 miliardi di € per riconvertire l'Agricoltura italiana al Biologico dal 2007 al 2013 (spesi ad oggi appena il 23,40% dei fondi disponibili http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1)


Mentre qualcuno tenta di reimmettere sul mercato i Super-Pesticidi neonicotinoidi addirittura nelle sementi, laddove sono inutili e controproducenti, uccidendo solo insetti utili...

...ricordo che gli stessi prodotti sono ampiamente usati in pieno campo su molte colture in Italia e quest'anno sono stati registrati addirittura per l'uso sull'Olivo.... ovvero per milioni di Ha !!!
Pertanto se non ci attiviamo immediatamente per un divieto totale di questi come di altri Super Pesticidi e Super Disseccanti e Diserbanti inutili e mortiferi, cosi come hanno fatto altri stati europei (Divieto di Neonicotinoidi ), quest'anno in Italia non si parlerà di Agricoltura Biologica... ma di Morte Biologica !!!

A Partire dalle Api...

Ma soprattutto degli esseri Umani, che dal 2003 hanno visto in Italia crollare l'aspettativa di vita sana di oltre 10 anni (vedasi Grafico allegato).
A proposito... il 2003 ... l'anno in cui vennero introdotte le soglie di tolleranza di OGM senza etichette... OGM pericolosi di per se e pieni di disseccanti chimici, pericolosissimi (aborti e danni placentari) anche a 1 millesimo delle soglie di tolleranza stabilite dalla legge... manipolata ad arte (Marie Monique Robin "Il Mondo secondo Monsanto, Ed. Arianna). Pesticidi e disseccanti che si accumulano nelle carni del bestiame alimentato con OGM.
Ogm tossici per la salute in quanto sterilizzanti (Jurgen Zentek), mutageni e ... provate a immaginare voi quello che oggi è impossibile prevedere, nella sicurezza di un danno al patrimonio genetico umano ed animale e di tutti gli esseri viventi... dalle conseguenze imprevedibili che qualcuno appellerà come "nuove malattie genetiche" , ... beninteso non "scoperte" ,bensì "Generate" da una tecnologia mortale e velenifera, antiscientifica, che attenta alla Vita nella sua essenza, che qualcuno ha definito Padre, Figlio e Spirito Santo...


Oggi si producono Diserbanti e Pesticidi potentissimi che agiscono a dosi infinitesime e le industrie li spacciano come meno pericolosi in quanto riducono le quantità usate di prodotti chimici di sintesi... Ma la loro potenza tossica è moltiplicata... mentre il Bioaccumulo lungo le catene alimentari si fa beffe della riduzione delle dosi di impiego... visto che la chimica sintetica indistruttibile si concentra mille volte, passando dai vegetali alle carni e, ancor più, negli esseri umani...


Bisogna Denunciare il Ministero della Sanità ... Il Decreto 15 ottobre 2010, a firma del Ministro della Salute Ferruccio Fazio (modifica al decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 194), pubblicato in Gazzetta Ufficiale, preparerebbe il terreno alla reintroduzione degli insetticidi neonicotinoidi per la concia del mais, sospesi per tre anni perchè responsabili delle numerose morie di api. E non solo (Vedasi articolo di seguito)



-----------------------

Declino degli uccelli, declino degli insetti utili e neonicotinodi

Esplorando le connessioni

Dr.Henk A. Tennekes in “the Organic View radio Show: L’Effetto Catastrofico de Neonicotinoidi sugli Insetti e gli Uccelli

Wed, 09/02/2011 - 03:45 — Henk Tennekes

Il Dr. Henk Tennekes ha praticato la ricerca sul cancro per la maggior parte della sua carriera. Il suo lavoro riguardante le api inizia dopo aver letto un rapporto ufficiale del ministero dell’agricoltura Olandese sul declino delle api. Egli rimase stupefatto della mancanza di informazione sugli insetticidi come possibile fattore del declino delle api. Il Dr. Tennekes quindi inizia a ricercare l’impatto degli insetticidi neonicotinoidi come l’imidacloprid e il clothianidin, e scoprà che la loro caratteristiche di dose:risposta sono simili a quelli degli agenti cancerogeni. Queste sostanze chimiche non solo stanno colpendo le api mielifiche, ma anche altre specie che non sono monitorate da vicino come le farfalle e altri insetti. Egli inizia a studiare le abitudini alimentari delle specie di uccelli in declino e scoprà che essi dipendono dagli invertebrati. Il Dr. Tennekes è convinto che ci sia un legame tra l’uso dei neonicotinoidi e il declino di insetti e uccelli: se queste sostanze non vengono messe al bando, ci sarà una imminente catastrofe ambientale che sarà irreversibile. In The Organic Radio Show dell’8 febbraio 2011, l'ospite, June Strower ha parlato con l’estimato Tossicologo e autore, il Dr Henk Tennekes, circa la sua ricerca e ha discusso questa devastazione di proporzioni immense che ci colpirà su scala globale.

Potete trovare questa informazioni sul suo libro: A Disaster In The Making http://www.disasterinthemaking.com

Ascoltare l’intervista:
http://www.blogtalkradio.com/theorganicview/2011/02/08/dr-henk-a-tenneke...



------------------------------------

Questi i consigli di un Emerito Giurista per non lasciarci suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM

1. Bisogna individuare i morti per cancro causati (con adeguato nesso eziologico medicalmente accertato, se del caso anche mediante autopsia) dalle sostanze tossiche.
2. Gli eredi di questi morti, muniti di adeguata docuentazione, possono sporgere denuncia-querea presso le compoetenti Procure della Repuibblica (l'azione penale è obbligatoria, e dovranno aprire un'iindagine iscrivendo nel Registro degi Indagati i presunti colpevoli)
3. I presunti colpevoli sono: (a) le imprese che producono e immettono sul mercato cibi e bevande con sostanse cangerone (spesso con etichettature "indecifrabili" per l'uomo di media diligenza, e altrettanto spesso con etichettature incomplete, reticenti, se non addirittura false; (b) le imprese che, per culpa in eligendo et in vigilando, smerciano questi cibi e queste bevande e che Producono e smerciano Pesticidi tossici, autorizzati dagli organi competenti sulla base dei dossier forniti dalle stesse industrie.. come chiedere all'oste se il vino è buono....
4. Diffiderei i Sindaci e i Governatori delle Regioni, con azione inibitoria ma anche con riserva di procedere in giudizio contro di loro, in ogni sede, civile, amministrativa e penale.
5. Diffideri altresi il Minitero della Sanità , nella persona del Ministro pro tempore, per non essersi adeguato alla Direttiva Comunitaria ed alla Tutela della salute, diritto Costituzionalmente inviolabile
6. Si può aderire la Corte di Giustizia Europea, chidendo che essa condanni l'Italia: ma anche qui ci vogliono casi specifici di morti per tumore causato da sostanze cancerogene presente in cibi e bevande smerciati in Italia.



Bisogna portare alla luce quel "nesso eziologio" che artatamente è stato e continua ad essere nascosto.

E' sul principio di precauzione che occore insistere e far leva dal momento che trattasi di aspetti di rilevanza penale

mentre invece oggi si tende a nascondere il rapporto di causa - effetto degli inquinanti cancerogeni, con lo

scaricabarile verso altre con-cause presunte... che provocano analoghe patologie (Es. tumori ai polmoni ed all'apparato digerente...).

Nel momento in cui si ha il sospetto di tossicità , ovvero la non sicurezza dell'innocuità di sostanze pertanto pericolose, queste vanno eliminate dalla produzione e commercio, soprattutto in presenza di alternative valide e spesso più efficienti (Agricoltura Biologica, sostenuta dalle enormi risorse Europee: i Pagamenti Agroambientali dei PSR: oltre 20 miliardi di € a disposizione per l'Italia, che le Regioni destinano invece verso una Falsa Agricoltura integrata, ovvero li regalano a chi utilizza pesticidi in quantità enormi secondo disciplinari che consentono molti più trattamenti di quanto normalmente si effettua in agricoltura chimica.)

In sostanza dobbiamo applicare correttamente il principio di precauzione e perseguire sotto gli aspetti penali i responsabili dell'avvelenamento da Pesticidi, che insieme ad altri agenti agenti mutageni-cancerogeni, fungono da "concause" nel provocare danni al patrimonio genetico e, di conseguenza, alla salute umana ed animale, nel medio e lungo periodo.

Ciò,infatti, non significa che i singoli agenti tossici Pesticidi (biocidi) non siano anch'essi, uno per uno, "cause". Anzi, soprattutto nel caso di Coctayls di residui chimici gli effetti tossici e cancerogeni, teratogeni e mutageni, si moltiplicano e si sinergizzano negativamente, comportando effetti a catena incontrollabili. In pratica, siamo sicuri che fanno male, sia uno per uno, che in miscela, in quest'ultimo caso le conseguenze, molto aggravate, sono più difficili da prevedere e si evidenziano nel tempo (Nuove malattie genetiche, in realtà causate dall'inquinamento). Vi sono ampie pubblicazioni tossicologiche sul settore, anche riguardo le interazioni pericolosissime con farmaci sintetici. La relazione diretta di causa - effetto è stata studiata per moltissimi pesticidi dallo IARC di Lione (Istituto per la ricerca sul Cancro). Informazioni notevoli ce le fornisce anche l'Autorevole Istituto oncologico Ramazzini di Bologna, laddove il Responsabile in un'intervista a Report affermò che "non esiste dose di tolleranza dei pesticidi da parte degli esseri umani in quanto ogni molecola può essere pericolosa cancerogena a lungo termine. La resistenza del sistema immunitario tra le persone fa la differenza, ma ciò significa che di fronte alle dosi di cosiddetta tolleranza di prodotti tossici (in realtà meglio definite come dosi di "Intolleranza") non tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge che le ammette... menendo a sacrificarsi i più deboli di natura. Sarebbe necessario interpellare la Corte Costituzionale in tal senso.

Pertanto, sussiste "aggravante", nei confronti di coloro che consci dei pericoli per la salute e l'ambiente dei residui chimici negli alimenti e nelle acque potabili, aggravati dalla presenza di "multiresidui", nulla fanno, essendo in dovere, per contrastarne l'impiego in agricoltura e negli altri settori.




---------------------------------
Effetto Cassandra: Quanto vivono veramente gli Italiani?
ugobardi.blogspot.com
Quanto vivono veramente gli Italiani?
Nel 2003 vennero approvate le tolleranze di OGM senza etichettature nei cibi
In Italia si usano oltre il 35% di tutti i pesticidi europei
importiamo carni alimentate con mangimi soggette a bioaccumulo di pesticidi ed altre sostanze pericolose come diossine, super diserbanti, super fungicidi, ormoni vegetali ecc... ecc..
Evidentemente non basta la dieta mediterranea...
se non è biologica...

Prof. Giuseppe Altieri, Agroecologo
Docente Ordinario di Fitopatologia, Entomologia, Agricoltura Biologica
ACCADEMIA MEDITERRANEA PER L'AGROECOLOGIA E LA VITA (AMA la Vita)
Loc. Viepri Centro 15, 06056 Massa Martana (PG)
tel 075-8947433, Cell 347-4259872
Email: agernova@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.