giovedì 20 gennaio 2011

Luigi Miggiani, barbone a Roma, per amore o per forza...?

>"SOS dal clochard in cravatta, in protesta a Roma da circa un anno e... Tutto tace... Ma non è tutto.."

Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione,

e se puoi ti prego di farmi conoscere altri contesti, oppure personaggi seriamente interessati a questa gravissima piaga anticostituzionale che miete morti all'ordine della quotidianità, e nessuno muove un dito.

Io dal canto mio sono uno dei tanti, che se non verrò ascoltato da nessuno come purtroppo accade quando qualcuno porta alla luce un fatto molto toccante, e che implica tutta una serie di vere e proprie "violenze" al diritto, nel senso che esiste lo stato di abbandono totale di un essere "vivente" e tutto sembra che sia normale, mentre una vita umana si stà spegnendo nella assoluta solitudine e disperazione, come quel quell'altro clochard che è morto pochi giorni fa a Roma" farò la stessa fine.

Qualche giornalino grazie a Dio ha riportato la notizia che è morto un altro "clochard" senza dati anagrafici... Nessuno... Ma questo oramai è divenuta consuetudine purtroppo... E nessuno ci fa più caso, mentre avrei potuto essere io oppure qualcun altro, che mai si sarebbe aspettato in vita sua di finire uno senza dati anagrafici...

Ed io sto dicendo e diramando da un anno circa, che questa è la più atroce delle condanne a morte per una persona che crede di vivere in un paese definito... Civile... Che è quella di "vivere quotidianamente la morte" spirituale... Sinchè non sopravvenga quella fisica!..

E questa è condanna a morte quella che è stata sentenziata sia per me che per tanti altri professionisti e non... Come me... Ed in tutto questo esiste un proposito, esiste una ragione la quale stò ancora una volta portando alla luce prendendo spunto dal mio personale caso, quindi sto scrivendo un libro memoriale verità, dove racconto analiticamente tutti i passaggi obbligati che ho dovuto, e mi hanno fatto per forza di cose percorrere, sino a farmi giungere ai bordi di un marciapiede, dove vivo da circa un anno nella mia ultima dimora rimastami, che è la mia vecchia ma fortunatamente "protetta" dalle intemperie "Alfa 164" di circa vent'anni, la quale rischio che mi venga anche portata via, mentre sto gridando che vengano riconosciuti tutti i miei sacrosanti diritti sanciti dalla Carta Costituzionale totalmente ignorata da tutti.

Quindi; questa è la prassi per tutti sin quando privo di forze anche tu; non ce la fai più e bevi un goccio di vino, e cadi a terra come è capitato a quest'ultimo clochard di Roma, come dire che è stata "colpa sua" in quanto aveva il "vizio..." di bere, ma ti assicuro che se non fosse perchè debbo portare avanti questa mia battaglia quotidiana; tutte le sere... Per non pensare a come si possa ridurre un essere umano, lo farei volentieri anch'io!...

Cosa voglio dire? Soltanto questo, e cioè che in uno stato, in un paese definito civile come il nostro e come tanti altri definiti allo stesso modo; non può essere ammesso che un uomo chiunque esso sia e chiunque esso fosse o fosse stato, anche il peggiore dei delinquenti, ladro, assassino o capo di una cosca malavitosa;

può essere lasciato morire solo abbandonato da tutti, semmai ammalato e bisognoso di cure come la maggior parte di queste persone in totale stato di abbandono ed in balìa di se stesso, buttato fuori da tutti i contesti tutelativi allo sbaraglio sinchè morte nonb sopraggiunga.

Un mio lavoro di scrittura sarà mirato a scoprire e portare alla luce il tutto, ho scritto già oltre duemila pagine scritte a mano purtroppo, in quanto non posseggo un computer che ho dovuto per forza di cose vendere per venire qui a Roma, e stò cominciando il terzo dove spero Il Signore che qualcuno... Me lo faccia pubblicare...

Forse sto chiedendo troppo ma ci provo, non ho altri mezzi purtroppo ed oltretutto, stano accadendo delle cose sul mio face book, sulla mia e-mail e quant'altro che non mi risulta normale...

Quindi cerco sostegni da ogni fronte.

Questo; e non soltanto questo è l'isolamento sociale, c'è ben altro purtroppo "altrocchè una scelta personale" come sempre e da sempre hanno tentato e tentano tutt'ora di lasciar passare per buono, per mascherare la realtà dei fatti... E' come mettere il dito davanti agli occhi per coprire il sole; e poi sostenere che...Il sole ...Non c'è...

Ma Luigi Miggiani è venuto a Roma con il chiaro e netto proposito che venga tutto alla luce ed andrà via vivo o morto soltanto quando lo avrà detto ad alta voce in nome suo e di tutti coloro i quali semmai volevano dirlo; e sono finiti "triturati" in qualche cassonetto doi raccolta dei rifiuti per ripararsi dalle intemperie della notte, facendo una morte orrenda...

Bene; griderò per questi e per tutti coloro che avrebbero voluto gridarlo, che vorrebbero farlo e non hanno purtroppo ne i mezzi ne la forza per poterlo fare..
Dirama se puoi anche questa mail, te ne sarò infinitamente grato in quanto la mia protesta deve essere diramata ad ampio raggio e portata alla luce del sole.

Questa è la mia logica e questa è e rimane la mia intenzione... L'ultimo mio progetto... In ragione della tutela della vita umana... In un paese definito civile come l'Italia dove tutto dovrebbe essere garantito dalla nostra Carta costituzionale profodamente violata se non "Profanata!.. Comincianedo proprio dai "Princìpi Fondamentali..." Che coloro i quali ci hanno lasciato "Le penne" molto probabilmente nemmeno sapevano che questa esistesse da 64 anni...la mia età...Da quando sono nato, e che imparavo a scuola alle elementari...
Oggi forse è stata cancellata?

Denuncia pubblica e Lettera Aperta

da Luigi Miggiani - isolamentosociale_clochard@hotmail.it

L'ultimo dei clochard... In tutti i sensi...

1 commento:

  1. Carp Luigi, ti ho visto all'opera a Roma in via della Conciliazione. Tu sei un "uomo". Sono un Cavaliere di Malta e da tempo sto pensando anch'io che non dovrebbe essere possibile che esseri umani possano trovarsi in quelle condizioni in un paese civile. Ti ho pregato di rivolgerti al Corpo di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM) in Piazza del Grillo alla sede romana. L'Ordine di Malta è fatto, a livello locale, tutto da volontari e secondo me potrai trovare aiuto perché troverai credo il tuo spirito di carità in una organizzazione che da 900 anni esercita l'assistenza ai poveri e agli ammalati con spirito genuinamente cristiano. Provaci Luigi e spero tanto che trovi le persone giuste che nell'Ordine di Malta ci sono.
    Renzo Carlo Avanzo
    Vicenza
    renzoavanzo@teletu.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.