venerdì 3 dicembre 2010

Francesco Pinerolo: "Piove a Milano... governo ladro! .. e Letizia Moratti è un sindaco che piace alle destre..."


In attesa che Milano abbia un nuovo sindaco, e chissà che non possa essere un islamico, visto che anche i musulmani stanno preparando una loro lista civica.. si arroventa la battaglia fra le destre e le sinistre per conquistare il comune più importante del nord Italia... (Paolo D'Arpini)

Ecco qui di seguito un intervento critico di Francesco Pinerolo:


La Moratti e i suoi assessori hanno dimenticato che l’apologia di fascismo è reato, che Milano è città medaglia d’oro alla Resistenza e che l’antifascismo è il valore su cui si fonda la nostra Costituzione. Fascisti e nazisti avrebbero dovuto sparire dalla storia e invece si riciclano, tornando fuori anche a Milano grazie alla complicità del sindaco Moratti e della sua Giunta di centrodestra, nella persona di Marco Osnato (consigliere comunale Pdl, ex An e un passato tra le file del Fronte della Gioventù) e di Carlo Fidanza, vicepresidente commissione Expo in quota Pdl, con un passato nel Fronte della Gioventù e An. Quello della Moratti e della sua Giunta si configura come una specie di arruolamento dei neofascisti nella campagna elettorale per le comunali di maggio, e magari anche per le elezioni politiche sempre più imminenti.

1) il sindaco Letizia Moratti è stata contestata al festival del PD a Milano (ANSA 04-SET-08) per l'apertura di ''Cuore nero'', un centro sociale di estrema destra dove si riciclavano avanzi del mai morto cameratismo stragista.

2) Il volto di Davide 'Dax' Cesare, il giovane del centro sociale Orso di Milano che nel 2003, a 26 anni, fu ucciso a coltellate da due esponenti di estrema destra, non appare piu' sui muri della Darsena dei Navigli per ordine della Moratti e del suo sceriffo il fascista De Corato. (ANSA 05-SET-07). “Mi sento trafitta da un doppio dolore, quello di mamma e di antifascista'', ha detto la madre di Dax, Rosa Piro. Non servono altri commenti.

3) la revisionista Moratti auspica “Milano come simbolo della riconciliazione'', confermando l'intenzione sua e della sua Giunta di realizzare “un sacrario comune che raccolga le spoglie di partigiani e repubblichini”. (ANSA 02-NOV-07), equiparando in tal modo gli eroici partigiani che hanno liberato l’Italia con le belve sanguinarie fasciste.

4) il sindaco di Milano Letizia Moratti ha fatto visita al Campo 10 del Cimitero Maggiore, dove si trovano i corpi di chi parteggiò per la famigerata Repubblica sociale italiana fascista (ANSA 02-NOV-07). Lo stesso sindaco Moratti era stato criticato il giorno precedente dall’ANPI per la sua assenza alla cerimonia di commemorazione dei caduti della Resistenza al Campo della Gloria del Cimitero Maggiore di Milano

5) secondo il ministro Andrea Ronchi l’estremista di destra il «barone nero» Roberto Jonghi Lavarini. “ha fatto campagna elettorale per il sindaco Moratti”.(ANSA 18-MAR-09)

6) Letizia Moratti ha affermato che “non chiedera' a questore e prefetto di impedire il raduno dei movimenti europei di estrema destra previsto per il 5 aprile nel capoluogo lombardo”. (ANSA 26-MAR-09)

7) il vicesindaco fascista del Comune di Milano, Riccardo De Corato, e' stato fra i firmatari della proposta di legge per equiparare repubblichini e partigiani. (ANSA 27-APR-09)

8) senza che il Comune di Milano e il suo sindaco muovessero un dito, il 23 marzo 2010 si è tenuta una commemorazione al cimitero Monumentale, presenti ex aderenti alle Ss italiane e alla Legione Muti, per il 91° anniversario della fondazione dei Fasci di combattimento a Milano, con corone a un piccolo sacrario fatto erigere da Mussolini a ricordo di alcuni squadristi caduti negli anni Venti nei vari assalti alle camere del lavoro e alle sedi dei partiti di sinistra. Sono poi seguite: una messa in onore di Benito Mussolini, il 18 aprile, al campo X del cimitero Maggiore dove sono raccolte le spoglie di alcune centinaia di repubblichini, tra loro Alessandro Pavolini, il comandante delle Brigate nere, e altri gerarchi fucilati a Dongo.

9) il sindaco Moratti e la sua Giunta di centrodestra hanno autorizzato una fiaccolata il 29 aprile 2010, per le vie di Città studi in ricordo dei fascisti Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e Carlo Borsani: più che un corteo, da Forza nuova a Azione giovani sfilò una vera e propria parata di loschi figuri stile Germania anni Trenta: file da cinque, bandiere con la croce celtica, saluti romani ritmati e camicie nere.

10) domenica 2 maggio 2010, patrocinato direttamente dal Comune che controlla la Spa Milanosport (ANSA 30-APR-10), si è tenuto un torneo di calcetto al Lido, in memoria del fascista Sergio Ramelli, con la partecipazione di squadre tipo Forza nuova, Azione giovani, Hammerskins. Lo stesso giorno fu autorizzato dal Comune un concerto nazirock in zona Porta Venezia con l'esibizione di Skoll, un cantautore che, per sua stessa ammissione, si ispirerebbe a un «lupo feroce» della mitologia germanica, dedito «alla violenta cancellazione della vita sulla terra azzannando il pianeta e riempiendo l'universo di spruzzi di sangue».

11) Sabato 22 maggio 2010 venne autorizzato dal Comune un comizio in piazza Aspromonte di Forza nuova, con la presenza di una delegazione del partito di estrema destra ungherese Jobbik (estimatore delle Croci frecciate, collaborazioniste dei nazisti durante l'occupazione tedesca),

12) Il 25 ottobre 2010 è emerso che per la mostra fotografica in ricordo della battaglia di El Alamein, allestita allo Spazio Oberdan in centro, gli spazi espositivi erano stati appaltati alla Ritter, una delle principali case editrici di riferimento della destra neonazista.

13) Letizia Moratti, il 21 novembre 2010, è stata presente a un convegno organizzato presso l’hotel Cavalieri dai tristi figuri de “La Destra”, suoi prossimi alleati alle elezioni comunali. La Destra di Francesco Storace è un partito che enumera, fra i suoi elementi, energumeni del Fronte sociale nazionale di Adriano Tilgher, già condannato per ricostituzione del partito fascista, e Francesco Cappuccio, portavoce di Casa Pound Lombardia, ed ex capo di Cuore nero, un’organismo dove si riciclavano avanzi del mai morto cameratismo stragista. Carlo Lasi de La Destra, e il «barone nero» Roberto Jonghi Lavarini, capo di Destra per Milano col leghista Valerio Zinetti volevano organizzare una manifestazione per il 10 aprile 2010 in piazza Duomo per realizzare in quel luogo una croce di dodici metri con delle fiaccole tipo Ku Klux Klan nel luogo dove i musulmani due anni fa pregarono.

14) A fine ottobre 2010 è stato concesso un altro spazio di proprietà pubblica nelle case popolari di Viale Brianza 20 a un’altra formazione esplicitamente nazifascista, l’“Associazione Lealtà Azione”, una delle organizzazioni di facciata degli Hammerskins. La prima iniziativa di questi individui si è tenuta il 3 novembre, ed ha riguardato una conferenza in onore di Lèon Degrelle, un tempo generale delle Waffen-SS, poi condannato come criminale di guerra. Tra i partecipanti anche Roberta Capotosti, consigliera provinciale del Pdl.

15) l'11 dicembre si terrà il prossimo lugubre raduno dell'Associazione degli ex combattenti della X Flottiglia Mas, presente Mario Bordogna, uno dei più stretti collaboratori di Junio Valerio Borghese . Sarà organizzato da Casa Pound che si trova nella sede dei volontari verdi di Borghezio.

16) A Milano sono in atto intollerabili tentativi di radicamento territoriale di gruppi fascisti e razzisti con tanto di supporto della Giunta Moratti, che, mentre da una parte nega una sede all’associazione SOS Racket e Usura, dall’altra il 24 novembre 2010 assegna al gruppo militante Forza Nuova un locale di proprietà pubblica in C.so Buenos Aires, una zona centrale di Milano. , 290 mq e per 12 anni. Forza nuova è un movimento di estrema destra antisemita, xenofobo e omofono, che nei suoi proclami offende costantemente la memoria di chi è caduto per la libertà del nostro paese. Demanio e patrimonio del Comune


TUTTA LA MILANO ANTIFASCISTA SI DEVE MOBILITARE IL 18 DICEMBRE RECLAMANDO LA CHIUSURA DELLA NUOVA SEDE DI FORZA NUOVA IN CENTRO

LA CONTIGUITÀ DEL SINDACO MORATTI CON LE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE MILANESI È ORMAI MANIFESTA ED È UN ALTRO TASSELLO DEL MALGOVERNO MORATTI A MILANO PER QUANTO RIGUARDA:

- LE POLITICHE FALLIMENTARI SULLA CASA

- I PALAZZINARI CHE PROSPERANO

- IL RAZZISMO DELLA MORATTI E LA SUA INCAPACITA’ DI GESTIRE L’IMMIGRAZIONE

- L’AUMENTO DELLA POVERTÀ A MILANO

- GLI ANZIANI ABBANDONATI A SE STESSI

- LE PERIFERIE ABBANDONATE E IL CENTRO STORICO SVUOTATO

- I GIOVANI DIMENTICATI

- LE PRIVATIZZAZIONI E I TAGLI PER ASILI NIDO E SCUOLE

- GLI SPRECHI E LE INEFFICIENZE

- IL TRAFFICO E L’INQUINAMENTO CHE AUMENTANO

- LA LONTANANZA DELLA MORATTI DAI LAVORATORI

- LA PESSIMA GESTIONE DELL’EXPO

- IL PGT (PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO) CHE NON MIGLIORA LA NOSTRA VITA

- LA MALAPOLITICA & IL MALAFFARE DILAGANTI A MILANO

- LA SICUREZZA BIZZARRA DEL SINDACO MORATTI

- PIOVE A MILANO: GOVERNO LADRO!

- LA CAPORETTO DI MALPENSA

Tutti temi che verranno trattati nel prossimo documento sulle elezioni a Milano.


Francesco Pinerolo - francesco.pinerolo@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.