martedì 2 novembre 2010

Paola Botta Beltramo e la teoria del cancro 'inventato' - “Neoplasia, ovvero il male del sistema di vita moderno”



"L'assenza di neoplasie in mummie deve essere interpretato come indicazione della loro rarità nell'antichità, indicando che i fattori che causano il cancro sono limitati alle società moderne industrializzate" (L. C. Zimmermann)

Cosa penso del cancro "inventato"?

Gli scritti teosofici di fine ottocento e quelli di Bernardino del Boca di fine novecento evidenziano che le ricerche delle varie cause del male in generale e delle malattie in particolare debbano essere condotte in modo "olistico" perché il concetto di fratellanza universale non può prescindere dalla visione di unità della Vita del microcosmo, ovvero dal rapporto inscindibile esistente tra spirito-psiche-corpo. Le ricerche così intraprese evitano che alcune conoscenze ritenute
"scientifiche" e quindi esatte, anche se tali non sono (la medicina non è una scienza esatta), diventino globalizzanti anche in modo inconscio come ci dimostrano gli studi in merito a telepatia, risonanza morfica, inconscio collettivo ecc. H.P. Blavatsky e B. del Boca hanno dedicato molti scritti a tale riguardo. Dall'articolo medesimo: "La cosa più importante è diventare una volta per tutti responsabili della propria salute e soprattutto della propria malattia. Basta dare la colpa a esseri microscopici come batteri o invisibili come virus. Basta incolpare la Natura per un corredo genetico imperfetto o difettoso."

Dalle lettere dei Mahatma della Società Teosofica (1880) Vol. I pag. 114:"La Natura non può essere chiamata Male...Il vero male proviene dall'intelligenza umana e la sua origine è provocata solo dall'uomo razionale che si allontana dalla Natura. Perciò l'umanità è la vera ed unica fonte del male ...non è la Natura che crea le malattie ma l'uomo...". .

Ricerche scientifiche pubblicate su riviste autorevoli evidenziano di tanto in tanto che alcuni scienziati ritengono che il cancro, ovvero le malattie oncologiche o oncoequivalenti (tra le quali le malattie cardiocircolatorie), siano provocate da microbi o che siano frutto di difetti genetici. La confusione è sovente generata perchè alcuni ricercatori riscontrano la presenza di funghi, batteri, virus ecc. nei tessuti biologici interessati da tali patologie ma non sono questi microbi la causa come affermò, si legge, alla fine della sua vita lo stesso Pasteur. E' certo che i teosofi fondarono nel 1908, tra le altre, la lega contro le vaccinazioni e la vivisezione. L'atteggiamento più responsabile di ogni persona nei confronti della ricerca delle cause di salute-malattia aiuterà anche, conseguentemente, oltre che la conoscenza di se stessi, l'intervento di eventuali medici-terapeuti. E' assurdo che si richieda la responsabilità della persona solo al momento di intraprendere cure o operazioni chirurgiche gravi.

Concordo quindi nel ritenere molto importante lo stile di vita così come spiegato nell'articolo medesimo ("...quello che mangiamo, beviamo, respiriamo, pensiamo, sentiamo, proviamo, l'intero mondo dei sentimenti, il corretto uso del corpo, il riposo, l'aspetto spirituale ecc.") e ritengo che la ricerca, per facilitare discernimento-consapevolezza, debba iniziare nel riconoscere o meno eventuali cause psichiche, ovvero traumi,per comprendere perchè si alterano certe parti corporee anziché altre, quale sia l'evoluzione bifasica delle parti medesime ecc. così come dimostrano le scoperte del dr. R.G. Hamer (lui e la moglie, entrambi medici, riscontrarono un tumore, al testicolo il padre e al seno la madre, pochi mesi dopo la morte del loro figlio). Il dr. Hamer, e con lui ora molti altri, dopo avere esaminato migliaia di casi, ha rilevato che, sovente, le cosiddette
"metastasi" si sviluppano dopo la diagnostica di malattia oncologica o oncoequivalente per il trauma psichico che ne consegue , così come, purtroppo, succede che a volte la stessa diagnostica crei traumi psichici anche alle persone familiari.

Ovviamente non tutti i traumi si trasformano in malattia; dipende dall'intensità del conflitto e dalla durata. Se il conflitto si risolve in breve tempo il corpo non modificherà il livello tissutale e conseguentemente anche la fase riparativa, che è poi quella di guarigione, sarà irrilevante.

Scrisse (1875) H.P. Blavatsky nel suo libro "Iside svelata - La Scienza" pag. 126 : "La potenza dell'immaginazione sulle nostre condizioni fisiche si può constatare in molti modi. I medici intelligenti non esitano ad accordare a quella un potere curativo o morbigeno di gran lunga superiore alle pozioni. La paura spesso uccide e i dispiaceri hanno un grande effetto sui fluidi sottili del corpo".

L'epigenetica (B. Lipton) ci dimostra che il nucleo genetico, che ha caratteri ereditari, è rivestito da una membrana che risente di tutte le informazioni e che, pertanto, si può affermare che: "La mente è più forte dei geni". Come mai una madre di cinque figli ne ha uno solo malato "geneticamente"? Cos'è successo in quel concepimento, gravidanza, parto ecc di diverso da quelli precedenti o successivi?


Il ricercatore Arcangelo Miranda scrive, a pag. 636-637 del suo libro "Io sono immortale", che:
"La paura e l'ignoranza alimentano la trappola, la verità vi renderà liberi.
Questi sono alcuni modi per tenere in trappola l'essere umano:
1 - fino a qualche anno fa, nonostante gli enormi progressi della medicina, non esistevano studi sulla ghiandola pineale, nè tantomeno sulle sostanze da essa prodotte;
2 - La ghiandola coccigea, che risulta essere un componente essenziale della vita, non è praticamente conosciuta neanche dai medici;
3 - queste due ghiandole, di fatto, non vengono studiate nel percorso didattico della laurea in medicina e chirurgia........ (1)
(...)
11 - oltre all'alimentazione scorretta un ottimo metodo per scimunire la gente sono gli psicofarmaci.........
(...)
15 - la medicina di Hamer, che potrebbe risvegliare molte persone e migliorare l'inconscio collettivo, viene regolarmente osteggiata".


Un caro saluto. Paola Botta Beltramo - OTS - Biella

(Commento all'articolo “Il cancro è una malattia puramente artificiale” su: http://www.disinformazione.it/libreria/dispense_quaderni.htm)

(1)Alcuni ricercatori (prof. Lissoni, prof. Brivio, dott. Pierpaoli) nel corso dei congressi "La Scienza incontra lo Spirito" svoltisi a Milano negli anni 2006-2007-2008 e 2010 hanno evidenziato l'importanza della comprensione del ruolo svolto da queste due ghiandole nell'evoluzione psico-fisico-spirituale umana. Il prof. Brivio ha affermato che nel corso di alcune operazioni chirurgiche la ghiandola coccigea, detta di "Luschka", nome dello scopritore, è stata scambiata erroneamente per una cisti e quindi asportata con notevoli conseguenze sull'aspetto psico-fisico delle. persone. Afferma il prof. Brivio nel corso del congresso "Sessualità e spiritualità" del 2000: "Lo scopo di tali conoscenze è anche quello di riportare la sessualità da fatto puramente materiale a fatto celeste".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.