sabato 13 novembre 2010

Debito pubblico...? Ecco come abbatterlo con le idee fantasiose di Domenico Scilipoti


Scrive Domenico Scilipoti: “ABBATTIAMO IL DEBITO PUBBLICO NOLEGGIANDO LE OPERE D’ARTE INUTILIZZATE” - Trovo la proposta molto interessante e l'ho pubblicata qui sul blog assieme alla foto di un'opera d'arte che potremmo mettere a disposizione per il noleggio agli estimatori (come da proposta di Scilipoti) ed intanto contribuire ad abbassare il debito pubblico almeno del Lazio... Nella foto: esempio di arte sciamanica sul sentiero dell'Orto del Pero a Calcata. (Paolo D'Arpini)


Così avevo iniziato a scrivere... poi mi son detto “Perché essere egoisti.. perché non pensare al bene dell'intera Italia e pure a quello della Caput Mundi, che in fondo mi diede i natali ed in cui io stesso son nato?” Giusto! Ed ecco che allora amplio la proposta, indirizzando un appello al sindaco di Roma: “Cosa c'é di più artistico in Italia della Città Eterna? I monumenti della Capitale sono un vero capitale, e prima che facciano la fine dei ruderi pompeiani perché non cederli a noleggio per dieci anni -come dice Scilipoti-? Sicuramente che li noleggia saprà mantenerli e farli pure fruttare, visto che deve pagare per il noleggio”

Ecco quindi che con i soli monumenti di Roma il bilancio pubblico italiano sarà risanato.... Ed in fondo il sindaco Gianni Alemanno non avrà di che lamentarsi, visto che per lui allo stato attuale delle cose la manutenzione del centro storico é solo un'incombenza onerosa ed un problema... Lasciamo che siano i noleggiatori a pensare alla conservazione delle opere d'arte capitoline.. con buona pace di tutti!
Paolo D'Arpini

Testo del Comunicato Stampa di Domenico Scilipoti:

ECONOMIA – SCILIPOTI (IDV): ABBATTIAMO IL DEBITO PUBBLICO NOLEGGIANDO LE OPERE D’ARTE INUTILIZZATE

Roma. 13/11/2010: "Il debito pubblico continua inesorabilmente a crescere, acuito dal processo di accumulazione degli interessi.” Così si è espresso l’On. Scilipoti (IDV) nell’importante convegno tenutosi a Palazzo Marini con l’ARDEP (Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico). Ad illustrare la proposta di legge, la 3563, che propone il noleggio decennale, tramite asta telematica, di opere d’arte di proprietà dello Stato giacenti nei magazzini dei musei e inutilizzate, oltre l’On. Scilipoti, l’Avv. Nicola paglietti, Presidente ARDEP. Sono intervenuti il Prof. Luciano Corradini, il Dott. Paolo Mazzanti, il Prof. Vincenzo Russo, il Dott. Mauro Giordano Orsini, il sen. Stefano De Lillo, il dott. Dino Pesole (Il Sole-24 Ore). “Rimbocchiamoci le maniche, senza aspettare di decidere chi deve essere il primo a mettersi al lavoro per abbattere un debito non più sostenibile - continua il deputato di Italia dei Valori –

Usiamo la fantasia, che a noi italiani non manca. Migliaia di opere, già catalogate, occupano i magazzini dei nostri musei. Noleggiamole per un decennio a musei, università, fondazioni, grandi imprese estere: ricaveremo miliardi di euro da destinare per metà al risanamento del debito pubblico e per metà ai beni culturali”. Il Governo intervenga subito, a tutti livelli, alle esigenze dello Stato. Abbassando il livello di indebitamento - conclude l’On. Scilipoti (IDV) – rafforziamo la solidità della nostra economia, diamo forza e fiducia ai nostri mercati, riequilibriamo l’andamento nel tempo del rapporto debito/PIL e portiamo fuori dal tunnel il tasso di crescita economica”

Dott. Giuseppe Cuschera
Ufficio Stampa On. Dott. Domenico Scilipoti

Tel.: 06 67604225-8028
Fax: 06 67608346

scilipoti_d@camera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.