giovedì 15 luglio 2010

Peto in tribunale: "Processo Bentivegna/Imposimato contro Antonino Amato, per maldicenza”…

“Anche gli eroi mangiano fagioli. E poi scoreggiano!”

Udienza del 21 Aprile 2010: era presente il Giudice, il PM e l'imputato con il suo avvocato; non era presente Rosario Bentivegna (eroe partigiano), non era presente Ferdinando Imposimato, suo legale (ex brillante magistrato, ex brillante parlamentare, brillantissimo avvocato). Si rinvia al 9 Giugno 2010 per "difetto di notifica alle parti".
***
Udienza del 9 giugno 2010: era presente il Giudice, il PM e l'imputato con il suo avvocato; non era presente Rosario Bentivegna (eroe partigiano), non era presente Ferdinando Imposimato, suo legale (ex brillante magistrato, ex brillante parlamentare, brillantissimo avvocato). Si rinvia al 14 Luglio 2010 "perché manca documentazione che la notifica è pervenuta alle parti".
***
Udienza del 14 luglio 2010: era presente il Giudice, il PM e l'imputato con il suo avvocato. Rosario Bentivegna (eroe partigiano) è stato dichiarato assente. Ferdinando Imposimato, suo legale (ex brillante magistrato, ex brillante parlamentare, brillantissimo avvocato) è stato dichiarato assente.
Avviato il dibattimento, il PM chiede “il rinvio a giudizio di Amato Antonino”.
Il mio legale osserva che “la querela è inconsistente e raffazzonata e che, in ogni caso, manca il corpo del reato”. Chiede pertanto che “la querela venga rigettata ed Amato Antonino venga prosciolto”. Il Giudice si riserva.

In attesa che il Giudice sciolga la riserva, comunico le mie impressioni:
1. Nulla da eccepire sulle “eroiche imprese” del Bentivegna e sui molti meriti dell’Imposimato. A parte il fastidio delle grancasse e il frastuono dei tromboni. Se gli Italiani sono contenti dei loro eroi, che se li godano.
2. Ho, invece, molto da eccepire sulla probabilità che i due, prima di scrivere la querela, si siano rimpinzati di fagioli e di vino rosso. Poi, ebbri di gloria e di vino, siano andati a depositarla.

Senza alcuna offesa, a me pare che la querela di Bentivegna ed Imposimato a mio carico sia una grande, grossa, fetida e puzzolente scoreggia. Mannaggia, che puzza!

Antonino Amato – antonino-amato800@alice.it


……..

Mio commentino: “......definisco la "farsa" divertente ... anche se capisco che per il "querelato" -Antonino Amato- tanto divertente non é...” (Paolo D’Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.