giovedì 10 giugno 2010

Virgilio: "Quandoque bonus dormitat Homerus" (riferito al buon Giorgio Vitali dall'ottimo Gianni Caroli)

"Attenzione, Attenzione... in arrivo lo strafalcione sul binario dell'accumulo biblico... revisionista" (Saul Arpino)

scorgo una distrazione dell'ottimo Giorgio Vitali ("quandoque bonus dormitat Homerus", scrisse Virgilio) http://saul-arpino.blogspot.com/2010/06/il-giornaletto-di-saul-9-giugno-2010.html nonché http://saul-arpino.blogspot.com/2010/06/il-giornaletto-di-saul-del-10-giugno.html
a proposito del romanzo Il signore delle mosche (non Il Dio delle mosche) scritto dal romanziere ebreo-gnostico William Golding, di passaporto inglese, insignito del solito Nobel per la letteratura.... E non da (Daniel) Goldhagen che è il totalitario autore de I Volenterosi carnefici di Hitler, il saggio pompatissimo dai media sulla responsabilità tedesca, cioè, in forma metaforica, di tutti i goym, nell'Olocausto degli anni Quaranta.... onde, proprio come ne 'Il Processo' di Kafka, SIAMO SEMPRE E COMUNQUE TUTTI ASSASSINI E COLPEVOLI, da liquidare da un momento all'altro, come ad Horrorshima, Nagasaki e Dresda. In questo 'gnosticismo' estremo e terroristico i due, Golding e Godhagen, (IL MONDO FRUTTO DI UN ARTEFICE IMPERFETTO DOVE la MATERIA e i CORPI, E' MALE DA MASSACRARE A PIACIMENTO), COINCIDONO PERFETTAMENTE TRA DI LORO.

E coi SIGNORI DI WALL STREET, che vedono l'intera umanità come pollastri da macello, cioè "Noi"..... salvo quelli 'salvi ab aeterno' per predestinazione-eletta, cioè "Loro". Solo che in millenni e millenni di fatti-compiuti le cose sono quasi sempre andate diversamente, e proprio "Loro" predestinati-eletti le hanno prese di brutto, spesso e volentieri.....Leggete 'I cani e i Lupi' di Irina Nemirovskji, che de 'sti fatti ben se ne intendeva. Perciò i più 'puri' di lei, che era affatto impurissima, rinnegata addirittura, la portarono a morte in un lager "Loro". Quelli che costruiva Reinhardt Heydrich, e congeneri "Suoi".

Dacciò, dopo i fatti stessi, la lamentatio di prammatica degli scampati ai fatti: "Pater, Pater ut derequisti nos?" , se te ne avevemo mannato già uno innocentissimo come 'capro espiatorio duemillanta fa? E così proseguiamo de 'sto passo da che Tempo è Tempo?

Nasce così la mitologia consolatoria de' quella cosa là, che è pure obbligatoria materia di culto TOTALE e quotidiano su tutti i media di cartapesta, perchè è Credo imposto per legge, con pene severissime x chi non lo rispetti . E dunque siamo tutti obbligati a rispettare, con riti appositi e parole auto(e)accusatorie di autodafé.

Possibilmente anche delazionando altrui.... come nei regimi 'polizieschi' moderni, dove la pratica è tuttora-sistema (vedi alla voce 'pentitismo giudiziario'), estesa totalitariamente grazie alle tecniche di intercettazione-diffusione mediatica via telefono-stampa (Echelon, il grande Orecchione del Grande Sorello).

Altro che il rudimentale stalinismo anni Trenta.... Tutti tenuti a credere, obbedire, praticare attivamente. Per obbligo di legge.
Almeno finché dura.

Gianni Caroli

..........

Su e di Giorgio Vitali:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=giorgio+vitali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.