lunedì 7 giugno 2010

Silvio Berlusconi e la verità regressa de La Padania (ora rimangiata fredda e stantia dai signori della Lega Nord)

7 luglio 1998: "La Padania": Silvio riciclava i soldi della mafia (Pentito inguaia Berlusconi al processo Dell´Utri. Oggi a Milano, sentenza per le mazzette GdF)

8 luglio 1998: "La Padania": Mafia, camorra, politica, Finanza (Signori il piatto è servito: ecco l´Italia, come prima, peggio di prima)

8 luglio 1998: "La Padania" BERLUSCONI E COSA NOSTRA - CAVALIERE, RISPONDA A 11 DOMANDE E POTRA´ SCAGIONARSI


PRIMA DOMANDA:

"... signor Berlusconi, a lei, quando aveva 32 anni, gli oltre 30 miliardi per comprare l´area (dove sorge Milano2, ndr.), chi li diede?"

SECONDA DOMANDA

"... IL 22 MAGGIO 1974 - CERTAMENTE RICORDA, SIGNOR Berlusconi - la sua società "Edilnord Centri Residenziali Sas" compì un aumento di capitale che così arrivò a 600 milioni (4,8 miliardi oggi, fonte Istat). Il 22 luglio 1975 la medesima società eseguì un altro aumento di capitale passando dai suddetti 600 milioni a 2 miliardi (14 miliardi di oggi, fonte Istat). Anche in questo caso, vorrei sapere da dove o da chi sono arrivati queste forti somme di denaro in contanti."

TERZA DOMANDA

"... il 2 febbraio 1973 lei fondò un´altra società, la Italcantieri Srl. Il 18 luglio 1975 questa sua piccola Impresa diventò una Spa con un aumento di capitale a 500 milioni. In seguito, quei 500 milioni diventeranno 2 miliardi (...) Signor Berlusconi, anche in questo caso le chiedo: il denaro in contanti per questee forti operazioni finanziarie, chi glielo diede? Fuori i nomi."

QUARTA DOMANDA

"Il giorno della sua fondazione a Roma, il 16 settembre 1974, la futura Milano2 Sa (...) rispondeva al nome di Immobiliare San Martino Spa, "forte" di un capitale di 1 (un) milione, il cui amministratore era Marcello Dell´Utri. (...) il 15 settembre 1977, quel milione venne portato a 500 e la sede trasferita da Roma a Segrate. Il 19 luglio 1978, i 500 milioni diventeranno 2 miliardi (...) vorrei sapere dove ha preso e chi le ha fornito tanto denaro contante e in base a quali garanzia."

QUINTA DOMANDA

"la Fininvest Spa venne anch´essa fondata a Roma il 21 marzo del 1975 come Srl, l´11 novembre dello stesso anno trasformata in Spa con 2 miliardi di capitale, e quindi trasferita nel capoluogo lombardo. (...) i 17 miliardi e 980 milioni di differenza della Fininvest Srl di Roma (anno 1978) chi glieli fornì?"

SESTA DOMANDA

"nel 1978 nacque una società fiduciaria - ovvero dedita alla gestione di patrimoni altrui - denominata Par.Ma.Fid. (...) a chi finivano gli utili della Fininvest relativi alle quote delle Holding in mano alla Par.Ma.Fid.? Per conto di chi la Par.Ma.Fid. incassava i dividendi e gestiva le quote in suo possesso?"

SETTIMA DOMANDA

"(...) si informò sulla "serietà" e la "moralità" dei nuovi soci - il clan Inzaranto - quando tra il 1979 e l´80 diverranno parte fondamentale della sua rete tivù nazionale?"

OTTAVA DOMANDA

"(...) certo a lei, signor Berlusconi, il nome della società immobiliare Romana Paltano non può risultare sconosciuto. E´ impossibile non ricordi che nel 1974 la suddetta, 1 milioni di capitale, finì sotto il suo controllo amministrata da Marcello dell´Utri, perché proprio sui terreni di questa società lei darà corso all´iniziativa edilizia denominata Milano3. Così pure ricorderà che nel 1976 l´esiguo capitale di 12 milioni aumenterà a 500; e che il 12 maggio del 1977 salirà ulteriormente a 1 (un) miliardo, e che cambierà anche la sua denominazione in Cantieri Riuniti Milanesi Spa. Come al solito vengo subito al dunque: anche in questo caso chi le fornì, signor Berlusconi, questi forti capitali per aumentare la portata finanziaria di quella che era una modestissima impresa del valore di soli 12 milioni quando la acquistò?"

NONA DOMANDA

"lei, signor Berlusconi, certamente rammenta che il 4 maggio 1977 a Roma fondò l´Immobiliare idra col capitale di1 (un) milione. Quetsa società, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l´anno successivo - era il 1978 - aumentò il proprio capitale a 900 milioni. Signor Berlusconi, da dove arrivarono gli 899 milioni (4 miliardi e 45 milioni d´oggi, fonte Istat) che fecero la differenza?"

DECIMA DOMANDA

"(...) il suo Milan "pagò" una forte somma "in nero" - estero su estero - per la cessione di Gianluigi Lentini, e usò per la transazione proprio la screditatissima Fimo, fiduciaria di narcotrafficanti internazionali. Perché, signor Belusconi?"

Aldo


.............

Altri numerosi articoli su Silvio Berlusconi:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=silvio+berlusconi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.