mercoledì 23 giugno 2010

Calcataonline News varie ed eventuali e fine di un percorso...

Cari amici vicini e lontani, mentre vi scriviamo si diffonde per l'aere la voce maschia e possente del Genius Loci.

Questa voce che impregna tutta l'aria che respiramo, proviene dal Parco del Treja e promana come linfa arborea che evapora congiuntamente all'anidride, verso un cielo ancora stellato a mezzogiorno(i 2.000 metri cubi di liquami riversati nel fiume durante la notte del 5 giugno non sono responsabili dell'emanazione efflativa n.d.r.).

Quando oggi si parla del Genius Loci, s'ignora, generalmente, il significato originario di questra strana ed affascinante locuzione. E, soprattutto, resta il dubbio se il Genius Loci, che rappresentava originariamente una divinità, possa ancora trovare un posto nella nostra società desacralizzata. Ma noi non abbiamo bisogno di tornare indietro nel tempo alla ricerca delle origini della divinità perduta. Noi sappiamo chi è il nostro Genius Loci. Esso è Priapo! Canta dunque Priapo, in un pomeriggio assolato e stellato in contemporanea, accompagnato dal flauto di Pan suonato da un Fauno:
Vieni...c'è una strada nel bosco,
il suo nome conosco...
vuoi conoscerlo tu.......
Vieni, c'è una strada nel cuore....
dove regna l'amore
che non muore mai piùùùùùùù...
laggiù tra gli alberi, intrecciato da rami in fior
c'è un nido semplice, ove nasce l'amoooooooorrrrrrrr
Vieni !!!!!

Siamo tutti eletrizzati dalla carnalità emessa da questa voce, vera VOX POPULI VOX DEI, Verbum principialis e passiamo subito alla nostra

ANTOLOGIA DAL TREJA RIVER

Riprendiamo da: "La gazzetta del Parco del Treja" un salace articolo dedicato al fattaccio televisivo da noi pubblicato il 17 giugno.

PETO CATTODDICI. Aperta un'inchiesta.
Il giudice ha chiesto di poter visionare la registrazione del programma. La denunzia è partita da un privato, svegliato di soprassalto dal rumore.
Forse avrà uno strascico giudiziario l'incidente occorso a Samantha ieri sera. Un signore di Piantostato di Sopra, tale Olinto V., ha infatti presentato una denunzia alla pretura di Formello, chiedendo il risarcimento dei danni morali e materiali subiti a causa del peto della presentatrice.

L'uomo asserisce che era andato a letto presto, lasciando la moglie e due figli a guardare "Confidenzialmente". Sebbene il volume della televisione non fosse troppo alto, il fragore del peto è echeggiato per tutta la casa. Olinto V. è sceso dal letto tutto spaventato ed ha raggiunto i suoi in salotto, trovandoli sconvolti, mentre dalle pareti si staccavano grossi pezzi d'intonaco.

Il giudice Amodio Corazza ha chiesto ed ottenuto la cassetta contenenete la registrazione del programma ed è chiuso nel suo studio per visionarla. nei localo della Pretura non si sente altro che sibili e crepitìo ed i colleghi del Corazza sono convinti che egli stia giocando a Star Wars.
Intanto alla RAI minimizzano. Ieri Samantha si è regolarmente recata alle prove per la prossima puntata e non appare per nulla preoccupata dell'iniziativa del magistrato. "Sono solo un pò stanca. E' un lavoro molto faticoso. Appena finito andrò in vacanza. Ho bisogno di cambiare un pò aria".

Che abbia bisogno di cambiare aria ce ne siamo resi conto tutti, in Italia. Dal canto loro, i dirigenti del programma Rai hanno deciso di ingaggiare alcuni gastroenterologi come assistenti alle esibizioni della nostra cara Samantha.

La nostra proposta. Noi siamo andati ben oltre. Abbiamo interpellato il nostro esperto, il nobiluomo Arpelio De Gubernatis-Kondylomj, da Ficulle, consulente in Galateo. Egli ha consigliato l'uso del "Prallo", uno strumento sofisticato che, applicato a dovere da mano esperta nel luogo idoneo, trasforma peti e scorregge in suoni quanto mai delicati. veri poemi. CARMI. (Infatti, fin dalle antichità chiamansi "carminativi" quei rimedii che inducono a "carminare", cioè ad emettere flebili effluvii, trombette, per dirla alla maniera del nostro padre Dante.
A mò di garanzia, abbiamo anche promesso ai dirigenti RAI che faremo partecipare alle trasmissioni un nostro "loffista", cioè un esperto di "loffe", mentre intendiamo sperimentare l'apparecchio al nostro gran dio Priapo, il quale è anche un "orchidofilo", cioè mangiatore di orchidee le quali, come documenta il Laoconte Major, producono simili suoni.
Infine, per puro senso di giustizia, abbiamo interpellato il noto filosofo Norberto Chiocchio il quale, giustappunto interpellato sul "potere invisibile" così ci ha risposto: Il potere tende sempre a nascondersi, perchè è tanto più potente quanto più invisibile. Per secoli ha cercato di non farsi controllare, dietro lo scudo degli arcana imperii, la formula secondo cui era addirittura dovere del principe il non far sapere ai sudditi ciò che decideva. La rottura, la rivoluzione copernicana consiste nel rovesciamento di questa tendenza alla segretezza. Ma una certa quantità del potere invisibile sopravvive sempre. Ecco allora che la democrazia non è mai compiuta, è in continuo divenire e procede via via che riesce a debellare questa tendenza del potere a nascondersi.

Ringraziamo il prof. Chiocchio per queste dichiarazioni veramente nuove e folgoranti, ed auspichiamo un sondino rivelatore da infilare nelle zone idonee a tutte le presentatrici televisive della RAI, che istituzionalmente deve garantire visibilità e soprattutto trasparenza, contro ogni forma di potere "nascosto" che potrebbe esplodere fragorosamente ed improvvisamente.


Il caso trattato in precedenza ci impone di citare alcune dichiarazioni di saggi.

Don Miguel de Unamuno: i medici si agitano in questo dilemma. O lasciar morire l'ammalato per timore di ucciderlo, o ucciderlo per timore che muoia.
Proverbio popolare: Guardati dal dottore giovane e dal barbiere vecchio.
Pierre Véron: La guarigione del malato è una cosa di cui i medici non hanno alcuna colpa.
Piero Bargagli: La buona salute non è tanto importante perchè tiene lontano la malattia, ma perchè tiene lontano il medico.

Con ciò chiudiamo le pubblicazioni di Calcataonline News sino a data da destinarsi. L'interruzione é d'obbligo avendo esaurito le notizie shock
ed avendo in serbo solo pettegolezzi da lavanderia (o lavatoio).

La prossima edizione a data da destinarsi ma... restate sempre all'erta poiché potremmo anche sorprendervi...

La Redazione di Calcataonline News sarà presente all'evento conclusivo che si terrà il 29 giugno a Calcata:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/06/10/calcata-29-giugno-2010-chiusura-dei-festeggiamenti-per-il-solstizio-destate-tavola-rotonda-le-stagioni-come-metro-sociale-sessuale-e-riproduttivo-nella-societa-umana-ed-in-natura%e2%80%9d/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.