martedì 30 marzo 2010

Milano: "Vita Universale per una Pasqua senza la barbara uccisione di milioni di animali..." di Marco Bracci

Vita Universale desidera riabilitare il cristianesimo delle origini nella nostra epoca. Questo significa fare chiarezza su ciò che è cristiano, cioè che si riferisce al suo insegnamento originario e su cosa invece non lo è.

Infatti Cristo non ha mai insegnato riti, dogmi, culti e tradizioni, né tantomeno pratiche di sangue, sia nei confronti degli animali sia nei confronti degli uomini, non ha mai parlato di “guerre giuste”. Questi obbrobri furono portati avanti in tutti i tempi dalla casta sacerdotale.
Anche oggi la chiesa continua a sostenere queste tradizioni di morte, non fa nulla contro il massacro di creature innocenti che finiscono sulla nostra tavola per il solo piacere del palato degli uomini, o che muoiono a milioni nei laboratori di ricerca o a causa della caccia. La chiesa non riconosce che gli animali, i nostri fratelli minori, hanno anch’essi un'anima, che siano cioè esseri viventi in grado di percepire, come noi uomini, gioia e dolore, felicità e tristezza. Gesù era il profeta della saggezza e dell'amore, il grande pacifista che ha sempre difeso gli animali, che ha portato gli insegnamenti elevati del Discorso della Montagna ed oggi divengono note numerose fonti che testimoniano che i primi cristiani erano vegetariani.

Vita Universale quindi si affianca alle associazioni animaliste contro il massacro degli agnelli per una festa religiosa, che in realtà è la festa del massacro di cuccioli innocenti. Il significato della Pasqua è tutt'altro. Cristo non avrebbe dovuto essere la “vittima sacrificale”, l'agnello, se gli uomini Lo avessero riconosciuto e avessero messo in pratica i Suoi insegnamenti.

Per la chiesa Cristo è ancora in croce, come lo sono gli oltre 40 miliardi di animali sacrificati ogni anno per l’ingordigia del nostro palato. Per cominciare a salvare il pianeta oggi si dovrebbe dapprima divenire vegetariani. Proviamo a farlo e sentiremo rinascere la vita in noi, il senso spirituale di una Pasqua che conduce all'unità tra tutti gli esseri viventi, all'unità con la nostra Madre Terra.

Marco Bracci

APPUNTAMENTO: giovedì 1 aprile alle ore 10.30 in Piazza Mercanti (vicino duomo) Milano - VITA UNIVERSALE parteciperà al presidio organizzato dall' OIPA contro la macellazione degli agnelli e altri animali per Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.