venerdì 19 febbraio 2010

Vegetarismo diffuso: "Il 17 e 18 aprile 2010 riparte la mobilitazione internazionale per eliminare la carne dalla dieta umana ..."

Dopo il successo della Seconda Giornata Internazionale per l’abolizione della carne del 31 gennaio 2010, che ha visto la partecipazione di attivisti in molti paesi del mondo e di ben 22 città in Italia, il Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne promuove un’altra giornata di mobilitazione in favore degli animali allevati e massacrati per l’alimentazione umana.

Crediamo infatti che sia ora di esprimere apertamente la rivendicazione di chiusura di tutti gli allevamenti, senza limitarci ad una giornata annuale, ma – al contrario – moltiplicando le iniziative nazionali e locali. Crediamo che sia ora di fare uno sforzo per rendere visibile il più possibile la sofferenza animale e per far conoscere a tutti una richiesta di cui è necessario iniziare a discutere pubblicamente, senza alcun tabù: abolire gli allevamenti, la caccia e la pesca.

Ci auguriamo quindi che cresca sia il numero delle città che la presenza degli attivisti, nonché la loro determinazione, fantasia e visibilità.

Come organizzare un’iniziativa nella vostra città:
E’ possibile organizzare un presidio, un banchetto o anche un semplice volantinaggio.

E’ ovviamente preferibile che venga svolta un’iniziativa capace di attirare attenzione sul tema della sofferenza animale e sulla rivendicazione di abolizione della carne, per esempio effettuando un presidio mascherati, con particolari rappresentazioni, e così via.

Le iniziative organizzate a gennaio possono fornire qualche spunto:
Foto: http://picasaweb.google.it/abolizionecarne

Materiali per l’iniziativa (volantini, locandina, questionari da distribuire): Tali materiali verranno a breve aggiornati con le date di aprile ove necessario.

Chiediamo a tutti i gruppi di distribuire tale materiale relativo alla Giornata Mondiale di Abolizione della Carne, che come sapete è un’iniziativa con contenuti particolari rispetto alle usuali attività informative veg: non cercheremo, infatti, soltanto di “convincere” i singoli a modificare i propri consumi (diventando vegetariani o vegani), ma proveremo soprattutto a dichiarare apertamente la nostra contrarietà al massacro degli animali, chiedendo l’abolizione di tale pratica. E’ per questo che molti gruppi daranno vita a presidi con rappresentazioni simboliche della sofferenza animale e della strage quotidiana (per es. con ceri e vestiti a lutto, con proiezione video, maschere, ecc.).

Abbiamo prodotto inoltre un questionario sugli allevamenti che può essere distribuito ai passanti e un sondaggio sulla sofferenza animale, che riteniamo essere molto utili per indurre le persone a riflettere sulla loro adesione ad un sistema inaccettabile.

E’ possibile organizzare l’iniziativa sabato 17 o domenica 18, a seconda della situazione locale (passaggio nelle ore di punta nel centro, presenza di attivisti, ecc.), o anche in altri giorni in casi particolari.

Chi fosse interessato ad organizzare un’iniziativa (da un semplice volantinaggio ad un presidio), ricevere materiali (volantini, ecc.) o informazioni sulle altre iniziative può contattare il Coordinamento Italiano al seguente indirizzo: abolizionecarne@gmail.com

E’ possibile richiedere la spedizione del materiale informativo.

A breve verranno pubblicati sul blog i recapiti delle prime città aderenti.

Che cos’è la Giornata per l’Abolizione della Carne?

La Giornata per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima età.

Il consumo di carne e prodotti animali causa più sofferenza e morte di ogni altra attività umana, pur non essendo affatto necessario.

Sito del Coordinamento Internazionale: www.nomoremeat.org

--------------------------------------

Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne: abolizionecarne@gmail.com -
infoline: 327-3209085 - 347-7241726

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.