domenica 20 settembre 2009

Roma Nord, Municipio XIX - “Notizie locali … problemi generali…” Lettera aperta di Paola Caratelli ad Alfredo Milioni ed altre notizie...

In un antico spot pubblicitario Milioni fa rima con Negroni ma potrebbe fare rima anche con peroni, canzoni, torroni, limoni e via dicendo....

Un mese fa la mamma di Daniel, il bambino annegato nel lago di Martignano, ci aveva detto per telefono che si sentiva abbandonata dal Municipio XIX e dal presidente Milioni, del quale non conosceva ancora la faccia.

Il 19 settembre, sul Corriere della Sera, un'altra cittadina di Montemario spara a zero contro il presidente Milioni perché si è, in qualche modo, sentita presa in giro sui lavori di manutenzione di alcune strade ancora piene di buche. Dice infatti Paola Caratelli sul Corriere della sera: "...solo alcune strade del municipio sono state ri-asfaltate, tra cui quella del presidente Milioni. Nel frattempo mia madre Amadei Ivana continua ad avere il problema per uscire da casa con la carrozzina."

Nel mesi di ottobre prossimo cadranno le foglie e saremo in pieno autunno. Quando abbiamo rivolto 10 domande a Milioni eravamo in piena estate ma si è sottratto al chiarimento che lui stesso aveva preannunciato. A ottobre è maturo il tempo dei cachi vaniglia e sarà anche maturo il tempo di esposti e denunce. Nel municipio XIX ci sono ferite passate ancora aperte grazie ad un personale politico addormentato sui propri gettoni. Mi riferisco all'intossicazione di salmonella nelle scuole di Ottavia del 1998 per la quale è stata condannata in tre gradi di giudizio la cooperativa di ristorazione scolastica La Cascina, rimasta per anni una delle principali ditte appaltatrici del municipio XIX. Ci sono poi le collusioni tra politica e servizi sociali. Come non ricordarsi il progetto di centro famiglia a Ottavia approvato in consiglio municipale per ottenere i soldi dalla Regione e che poi sarebbe stato assegnato in una zona che non c'entrava niente con il progetto, affidato secondo le classiche lottizzazioni.

L'amianto sul centro polivalente di Largo Codogno, l'amianto all'ingresso della casa di riposo di via della stazione di Ottavia saranno oggetto del primo esposto in cui sarà chiamato in causa il presidente del Municipio. Poi, a seguire, seguirà un esposto ogni venti giorni circa agli enti pubblici e/o giudiziari di competenza. Questo autunno non sarà uguale, fino al panettone di Natale, lenta cadrà ogni foglia ingiallita, tutti giocheranno la loro partita, per una migliore qualità della vita.

Comiromanord tramite European Consumers - comiromanord@yahoo.it

Le dieci domande al presidente Milioni:
http://www.ciardullidomenico.it/OTTAVIA/A_Milioni_10_domande.htm

La lettera sul corriere della sera di Paola Caratelli:
(http://www.ciardullidomenico.it/images/milioni.pdf)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.