giovedì 20 agosto 2009

Tuscia - Squallidi "Reloaded festival", spacciati per operazioni ecoambientali, procurano danni morali e materiali alla natura ed all'uomo

Lo stralcio dell'articolo-denuncia che segue è apparso su "Eco-news.it" e mi trova perfettamente in sintonia ed accordo. Faccio presente che il "rave party" di Monte Gelato (Mazzano Romano) è durato ben 4 giorni continuati, giorno e notte senza tregua alcuna....

Comunico inoltre che si è costituito il Comitato di Salute Pubblica ed Ambientale per la Tuscia, come sezione provinciale di European Consumers, ente di tutela dei cittadini riconosciuto dalla Regione Lazio.

Stralcio dell'articolo citato:
"Molti giovani trovano particolarmente gratificante saltellare, ben imbottiti di alcol e pasticche varie, mentre una mostruosa supermusica, sparata a 30.000 watt, spacca loro i timpani (anche lo stomaco e i polmoni) e fa scempio del silenzio dell’ambiente circostante per un raggio di alcune decine di kilometri. Ora le assatanate orde aggrediscono anche siti naturali ed agricoli.

VALLE DEL TREJA (VITERBO). Una tranquilla e verde vallata a nord di Roma, preziosi centri storici sulle colline (Calcata, Faleria, Mazzano), é stata assalita da un’orda di 7000 deliranti neoconsumisti, ammaestrati, inebetiti e drogati di inciviltà: per quattro intere giornate, senza sosta, hanno sadicamente torturato gli animali, le piante e gli umani della valle col frastuono supersonico ad altissimo volume.

Ora i Responsabili della micidiale tirata "musicale" dovranno essere chiamati a risarcire i danni ambientali causati e, con essi, gli Amministratori Comunali di Mazzano che hanno autorizzato lo scempio (contrario il parere del Parco del Treja, del TAR e della Regione Lazio), violando allegramente circa una trentina di leggi nazionali e regionali.

Però questa aggressione all’ambiente un fatto positivo lo ha prodotto: nasce un altro presidio a difesa del territorio. Dopo decine di segnalazioni alla forza pubblica e denunce penali, si sta costituendo il Comitato di Salute Pubblica per la tutela ambientale della Valle del Treja - Per informazioni: circolo.vegetariano@libero.it".
(Tratto da: http://www.eco-news.it)

Commento aggiunto sul "rave party" di Monte Gelato (Mazzano Romano) nel Parco Valle del Treja:

Inoltre confermo che malgrado le ripetute denunce e segnalazioni alla forza pubblica per il rumore assordante, gli addetti si sono limitati al controllo delle licenze comunali senza mai impicciarsi sullo sforamento dei decibel... dicendo che non era di loro competenza... Nota bene i partecipanti al "reloaded festival" -così veniva chiamato il "rave party"- giunti da ogni parte d'Europa, hanno pagato biglietti da 100 (cento) euro cadauno.... per stare lì 4 giorni a far rumore ed invadendo massicciamente la quiete dei boschi... e senza essere segnalati come ospiti (la legge lo impone dopo 48 ore)...

Così procede la legalità in Italia.

Paolo D'Arpini

Coordinatore del Comitato di Salute Pubblica ed Ambientale costituito in European Consumers, provincia di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.