domenica 9 agosto 2009

"Affaire rave party di Monte Gelato" - Ragguagli sui fatti e lettera anonima ricevuta su Contatti dal VV.TT di Calcata

Messaggio del 9 agosto 2009:

Per una "par condicio", pubblico in questo blog la corrispondenza odierna intercorsa sull'affaire dello "squallido rave party" di Monte Gelato, che si è svolto dal 31 luglio al 3 agosto 2009, ma i cui strascichi continuano:


9 agosto 2009. Al Signor Presidente della Repubblica.
Faccio seguito alla precendete Lettera a Lei inviata, gentile Signor Presidente della Repubblica, in data 1 agosto 2009 (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/01/1-agosto-2009-%e2%80%93-rave-party-micidiale-a-monte-gelato-gli-animali-e-gli-umani-nella-valle-del-treja-impazziscono-per-la-%e2%80%9cfesta%e2%80%9d-autorizzata-da-chi/), per ragguagliarLa sui fatti, anche in seguito alla mail anonima oggi ricevuta, che segue in coda dabbasso.
In Lei, Signor Presidente, riponiamo una speranza di Giustizia, ed a Lei ci appelliamo!

Distinti saluti, Paolo D'Arpini

....................
Testo del messaggio inviato:

Ho ricevuto questa mail non firmata (salvo un fantomatico nick name "soldatojane") in cui si protesta contro la protesta per il "rave party" di Monte Gelato. Ho la sensazione che codesto signore sia direttamente coinvolto nel rave, in quanto esprime pareri che presuppongono la conoscenza dall'interno. Anche se questi "fatti" come da lui esposti (leggere dabbasso) cozzano con la verità:

1) i rumori dei bassi sicuramente fuori dai decibel consentiti sono giunti sino a Calcata Nuova ed anche a Faleria, tutti gli abitanti possono testimoniare.

2) Il comune di Mazzano ha consentito il "rave party" malgrado il parere contrario del Parco del Treja e del TAR Lazio.

3) I motivi per cui sono state concesse le autorizzazioni sembrano collegati al fatto che, malgrado il parco avesse tentato di bloccare la prevendita dei biglietti effettuata su internet, ciò non è stato possibile e gli organizzatori si sono fatti forti della prevendita già effettuata all'estero di 1400 biglietti per cui quegli "utenti" sarebbero comunque scesi a Mazzano e se non vi fossero state concesse le autorizzazione ciò avrebbe comportato gravi problemi di ordine pubblico (con interventi obbligati della forza pubblica etc.) Infine i "visitatori" del rave si stimano in almeno 7.000 persone, fra accampati ed occasionali, comunque tutti in qualche forma "paganti" o "consumanti" negli spacci organizzati all'interno della struttura adibita a camping, (ma priva delle opportune autorizzazioni di legge).

4) Non è assolutamente vero che gli abitanti del luogo, di Mazzano e Monte Gelato, abbiamo goduto la musica infatti risulta che sono state fattte decine di segnalazioni alla forza pubblica ed anche denunce penali.

5) E' però vero che una parte della popolazione di Mazzano è stata favorevole allo squallido evento del "rave party" massimamente in seguito al coinvolgimento economico di una qualche natura.

6) Che il signor "soldatojane" già preannunci l'attuazione di un prossimo "rave party" significa che è informato sui fatti e quindi, viste le denunce in corso, dovrebbe risponderne alle autorità che stanno indagando sull'evento.

7) In effetti non si è trattato di un vero e proprio "rave party", in quanto i "rave" presuppongono l'improvvisazione e non considerano necessario il pagamento di un ticket. In questo caso di Monte Gelato si è trattato di un vero e proprio "affare commerciale", con prevendita di biglietti prima ancora di aver ricevuto le necessarie autorizzioni e con incassi che globalmente e prevedibolmente hanno superato le centinaia di migliaia di euro. Il tutto a scapito della popolazione circostante e del Parco del Treja ed al solo vantaggio degli organizzatori (da voci raccolte pare siano imprenditori del casertano...) e di chi è stato "integrato" nell'affare (i proprietari del terreno, etc. etc.).

8) La Regione Lazio, nella veste dell'assessorato Ambiente ha anch'essa espresso parere negativo che simili manifestazioni rumorose e nocive per l'ambiente possano essere ripetute all'interno o nei precinti di un parco regionale.

9) Chiunque, "soldatojane" compreso, difenda simili operazioni distruttive per l'habitat ed antisociali è evidentemente colluso....

10) Il comitato per la difesa della Valle del Treja costituentesi in questi giorni, compirà tutti i passi necessari per evitare che simili "rave party" o simili "affari" vengano svolti nel territorio della valle, che è invece preposto alla tutela degli animali e della natura, e non è quindi idoneo a ricevere concentrazioni di migliaia di persone bivaccanti che emettono rumori al di sopra di ogni decibel consentito (per legge i decibel consentiti in un parco sono gli stessi consentiti in aree ospedaliere, ovvero praticamente nulli!).

Grazie per la lettura e per l'attenzione prestata, Paolo D'Arpini

P.S. Per quanto concerne la lamentela di "soldatojane" in merito al parcheggio abusivo sulla provinciale calcatese, giro questa mail al Comune di Calcata ed ai CC di Civita Castellana per competenza.

P.P.S. Avrei anche pubblicato sul sito del Circolo Vegetariano il messagio ricevuto da "soldatojane" se fosse stato debitamente firmato.... ma siccome non lo è mi limito a pubblicarlo su questo "blog alternativo" per mantenere comunque una par condicio sulle opinioni contrastanti.

................

Messaggio ricevuto da "soldatojane" oggi:

Un nuovo messaggio proveniente dal Modulo Contatti del sito www.circolovegetarianocalcata.it
============================================
Inviato il: 9 August 2009
Dalla pagina: /contatti/
Da: ugo - soldatojane@email.it - (IP: 195.81.20.3)


------------------------Dati contatto----------------------

Nome: ugo
Email: soldatojane@email.it
Website: http://
Telefono:

--------------------Il testo del messaggio-----------------


Messaggio:
Io vivo nel territorio del parco della valle del treja esattamente a mazzano romano !!! Ho letto con molta attenzione i suoi commenti sul \"rave\" (termine improprio usato solamente da lei ) e credo che le sue lamentele siano del tutto esagerate infondate e fuoriluogo.La invito per tanto ad andare negli uffici comunali di Mazzano Romano per constatare di persona che le autorizzazioni della prefettura ,questura,asl,carabinieri e comune ci sono tutte !!! Per quanto riguarda i rumori molesti della musica \"satanica \" posso dirle che forse satana stesso li ha dirottati tutti su calcata visto che noi mazzanesi abbiamo dormito sonni tranquilli senza bisogno di batuffoli di bambagia .Credo piuttosto che lei dovrebbe preoccuparsi ed interessarsi del problema irrisolto ormai da anni delle macchine parcheggiate abusivamente sulla strada di fronte calcata vecchia , luogo questo situato all\'interno del parco che infastidiscono oltre tutti gli esseri umani che passano di li\' anche tutti gli animali ,e non per soli 4 giorni ma da anni ormai .La saluto invitandola a partecipare alla prossima manifestazione \"sonica reloaded \" per constatare che la musica e soprattutto i paetecipanti non sono satanici ma gente che si vuole divertire amando la natura.
Molto piu\' di lei !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.